Carne cruda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    60.00%
    6
  • 4 (max)
    40.00%
    4
  • 2
    0.00%
    0
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Carne cruda

Fantademenza - 30k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Grazie. :)

    La cosa delle frasi lunghe è un po' una fissa degli ultimi tempi. Magari domani passa. :P
     
    .
  2. Pecorella75
     
    .

    User deleted


    Metto tre, ma solo perché ogni tanto nella parte centrale ho perso il filo. Ho avuto l'impressione che ogni tanto diventasse confuso.
    Il suo miglior pregio è che è incalzante, solo che a volte diventa tanto incalzante che ho avuto difficoltà a seguirlo!
     
    .
  3. RobertoBommarito
     
    .

    User deleted


    Scusa l'OT, ma, se quelli sono artigli, l'orsetto dell'avatar è la creatura più inquietante che abbia mai visto in vita mia. Solo l'immmaginazione di Stephen King oserebbe tanto. (E' un complimento :P )
     
    .
  4. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Sì, sono artigli. Lunghi, ricurvi, teneri artigli tipici dei peluche. :P

    Tenc, Pecos! :)
     
    .
  5. marramee
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Ahi ahi ahi! Dopo Cosmo anche Carne Cruda!!!
    Che dire, un racconto agile, scattante, scorrevole, però il mio senso dell'umorismo difetta parecchio (lo ammetto, quando sento recitare Boldi o De Sica devo subito correre in bagno per una necessità impellente), e così non l'ho potuto apprezzare completamente. Per intenderci, una comicità basata tutta su rutti e peti mi ricorda la peggiore commedia all'italiana e non mi esalta.
    Problema mio, questo, visti gli incassi che fanno certi film.
    Questa mia limitazione non mi impedisce comunque di apprezzare l'ottimo stile con cui è scritto. Trovo poco credibili certe motivazioni, però:
    SPOILER (click to view)
    In pratica i cattivi alienacci sarebbero venuti sulla terra, sterminato il 99% della popolazione, lasciato i pochi terrestri rimasti senza NIENTE da mangiare, e poi, invece di aspettare che muoiano di fame, come sarebbe logico, gli mandano i loro soldati (lenti e stupidi) perché se li mangino (crudi) ed espellino esalazioni tali da permettergli di trovarli. Uhmmmmmmm....

    Tirando le somme, neanche qui riesco ad arrivare a quattro. Resta comunque un tre pieno (ma sì, lo ammetto, un po' mi ha divertito!).
     
    .
  6. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Grazie Marramee per il commento. :)

    Sulla trama, sì, è sicuramente, come dire, un po' troppo fantasiosa, ma hai dimenticato un passaggio, probabilmente perché l'ho marcato troppo poco io nel testo, e cioè che i boss marziani si cibano degli umani, e questo è il loro modo, be', sfizioso e altezzoso per procurarseli. ^_^

    E sulla questione dell'umorismo, be', sia mai che prenda spunto da questo tipo di cinema italiano, uccidetemi se lo faccio! :P
    Sono stato soltanto influenzato dallo stile del Joe Lansdale più volgare. Mai letto Lasndale?
     
    .
  7. marramee
     
    .

    User deleted


    Tutto!
    E devo dire che mi piace tantissimo (anche se non tutti i libri sono di qualità, e talvolta degenera un po').
    Vero, ora che me lo fai notare noto un forte richiamo a Hap e Leonard in questo racconto. (Vabbè, lo rivaluto... saliamo a 3.5... giusto mezzo punto in meno per la trama che non mi ha convinto del tutto!) :P
     
    .
  8. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Ah, ecco, mi facevi preoccupare. :P
    E infatti l'io narrante e Roccia altro non sono che i miei, ehm, più o meno cloni di Hap e Leonard. :D
     
    .
  9. rehel
     
    .

    User deleted


    Hap e Leonard? Ho letto quasi tutto di Lansdale, o almeno quello che è reperibile in Italia. Però non avevo notato l'accostamento... <_<
    Dunque, anche per me troppo ritmo, io credo andrebbe dosato. Rallentato, accelerato, sincopato, ma non sempre a manetta, è controproducente. Credo che il ritmo sia un'alternanza di lento e veloce, se è sempre lento, o sempre veloce, appunto il ritmo viene a mancare.
    Parere personalissimo, ovvio. :)
    Per il resto non lo scopro certo io che hai capacità, mestiere, ironia a profusione. Lo stile è ottimo e non ci sono vistose imperfezioni. Però non sono stato preso totalmente da questa "particolare" vicenda.
    Voto tre.
     
    .
  10. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Concordo sul ritmo. Il racconto era nato e costruito per rispettare limiti di caratteri più alti, poi però l'ho rimaneggiato, tagliato e blablabla, e la velocità si è impennata.
    Grazie del 3. :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,065
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Zu zu zu
    [noto saluto dei maori]

    SPOILER (click to view)
    Molto carino sia nei personaggi che nell'impostazione e anche nella soluzione.
    Una specie di Fanteria dello Spazio in versione nonsense e grottesca. Forse esageratamente grottesca, tanto che ho apprezzato più il grottesco di sfondo (tipo il partito fondato dal capo), che quello ripetuto in primo piano.
    Anche se mi sono divertito.
    Ci sono però delle parti in cui l'azione, forse per eccesso di pallottole, non è chiara; nel senso che ho fatto davvero fatica a capire chi (tra i tre della squadra) faceva cosa. In un paio di casi, anche il perché. Nellaparte centrale mi sono in effetti un po' perso.

    Stile scorrevole. Struttura molto equilibrata tra introduzione, svolgimento e conclusione.

    Metto 3
    VARIE
    - "rischiato culo" - manco un articolo
     
    .
  12. silente2.0
     
    .

    User deleted


    Tencs! :)
     
    .
26 replies since 1/1/2010, 18:21   1252 views
  Share  
.