[REGOLAMENTO] Usam Showdown 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DragoEmme
     
    .

    User deleted


    faccio una domanda da esterno: ma i racconti, possono essere migliorati in qualche modo o è solo una lotta tra... opere vincitrici/piazzate?(anche se mi pare di aver capito che pure i racconti non giunti in finale possano partecipare, o sbaglio?)
     
    .
  2. dadax70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DragoEmme @ 26/1/2010, 20:33)
    faccio una domanda da esterno: ma i racconti, possono essere migliorati in qualche modo o è solo una lotta tra... opere vincitrici/piazzate?(anche se mi pare di aver capito che pure i racconti non giunti in finale possano partecipare, o sbaglio?)

    Bella domanda. In effetti potrebbe essere un problema. Nel senso che alcuni dei racconti vincitori sono già stati assemblati in .pdf scaricabili dal sito.
    Da parte mia credo che comunque, vista la natura di USAM, io non porrei nessun limite di sorta a nuovi suggerimenti/miglioramenti dei racconti partecipanti anche per questa edizione speciale.

    Per la seconda invece confermo che rimane a discrezione dei partecipanti far partecipare un racconto a scelta, che reputano migliore, anche se non vincitore o finalista. È un modo per rimettersi in gioco e far giudicare di nuovo i propri racconti. Solo il Monolito è infallibile, la giuria USAM, essendo composta da miseri mortali, può sbagliare.

    Ciao e grazie per le domande.

    CITAZIONE (VdB @ 26/1/2010, 15:52)
    ps se posso permettermi un suggerimento. dato che alla fine parteciperanno tutti racconti da "4", sarebbe carino che il sondaggio per stavolta comprendesse anche il "5" come risultato massimo tanto per esaltare il valore del vincitore assoluto... ^-^

    Riflettendoci, anche grazie all'intervento di un gatto baffuto che nessuno di voi conosce :rolleyes:, visto che è un'edizione speciale, speciale deve essere anche il punteggio.
    Quindi, sì, vada per il 5! :D

    Edited by dadax70 - 26/1/2010, 22:30
     
    .
  3. domit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberto Priora @ 26/1/2010, 14:37)
    CITAZIONE (VdB @ 26/1/2010, 13:15)
    Ehm... scusate, ma non vi siete per caso dimenticati un "certo" Alberto Priora? :aumm: :angel:

    :cry:
    Le mie ossa diventano polvere
    Il mio ricordo evapora nel tramonto
    La mia voce si spegne nel vento

    No, Alberta!!! Questo mai.
    Il tuo baffo è sempre con noi!
     
    .
  4. s-m-n
     
    .

    User deleted


    Sembra interessante, visto che il livello (immagino) dei racconti sarà piuttosto alto. Sarebbe bello trovare qualcosa che meriti davvero un 5, vorrebbe dire che queste iniziative portano realmente a selezionare lavori di qualità.

    Spero solo che, con il doppio dei racconti in 2 gare diverse, non si rischi di "diluire" un po' troppo la partecipazione a entrambi.

    Simone

    ---------------
    www.simonenavarra.net
     
    .
  5. dadax70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (s-m-n @ 27/1/2010, 10:59)
    Spero solo che, con il doppio dei racconti in 2 gare diverse, non si rischi di "diluire" un po' troppo la partecipazione a entrambi.

    Mah, non credo, nello showdown i partecipanti dovranno postare racconti che hanno già proposto nelle 11 edizioni precedenti.
    In USAM normale non ci sono mai stati problemi di partecipanti, anzi. :D
    L'unica cosa, forse, è la partecipazione di chi non ha postato nel giudicare e votare, che potrebbe essere un po' diluita, come dici tu.
    Ciao!
     
    .
  6. s-m-n
     
    .

    User deleted


    Sì, era quello che intendevo infatti... ma in ogni caso vedremo ^^.

    Simone
     
    .
  7. VdB
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadax70 @ 26/1/2010, 20:56)
    CITAZIONE (VdB @ 26/1/2010, 15:52)
    ps se posso permettermi un suggerimento. dato che alla fine parteciperanno tutti racconti da "4", sarebbe carino che il sondaggio per stavolta comprendesse anche il "5" come risultato massimo tanto per esaltare il valore del vincitore assoluto... ^-^

    Riflettendoci, anche grazie all'intervento di un gatto baffuto che nessuno di voi conosce :rolleyes:, visto che è un'edizione speciale, speciale deve essere anche il punteggio.
    Quindi, sì, vada per il 5! :D

    Errare è umano :azz: perseverare è diabolico :diablo: ravvedersi è monolitico :aumm:

    :asd: :asd:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,053
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    OK
    Allo Showdown ci sono.
     
    .
  9. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadax70 @ 26/1/2010, 20:56)
    Bella domanda. In effetti potrebbe essere un problema. Nel senso che alcuni dei racconti vincitori sono già stati assemblati in .pdf scaricabili dal sito.
    Da parte mia credo che comunque, vista la natura di USAM, io non porrei nessun limite di sorta a nuovi suggerimenti/miglioramenti dei racconti partecipanti anche per questa edizione speciale.

    Indi per cui, posso postare un racconto che nessuno s'è filato di striscio e che ho modificato tanto da sperare che finalmente se lo fìlino, almeno di striscio!
    C'è un filìno di verità in quello che dico?
    Saluti da un felino.

    Felini Tocchi Alati
     
    .
  10. domit
     
    .

    User deleted


    D'accordo: esco allo scoperto.
    Che s'ha da fà per lo sciodaon? Devo riscrivere? O va bene uno dei già presentati?
     
    .
  11. Munzic Reload
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito io puoi postare solo un racconto che è già comparso in USAM in questa edizione 2009, non importa se vincitore oppure no. E penso che tu possa anche dargli un'aggiustatina, se la cosa ti garba.

    Te capì? :)
     
    .
  12. domit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munzic Reload @ 28/1/2010, 22:25)
    Da quello che ho capito io puoi postare solo un racconto che è già comparso in USAM in questa edizione 2009, non importa se vincitore oppure no. E penso che tu possa anche dargli un'aggiustatina, se la cosa ti garba.

    Te capì? :)

    Yes ^_^

    Gvazie cavo.

     
    .
  13. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 28/1/2010, 18:10)
    CITAZIONE (dadax70 @ 26/1/2010, 20:56)
    Bella domanda. In effetti potrebbe essere un problema. Nel senso che alcuni dei racconti vincitori sono già stati assemblati in .pdf scaricabili dal sito.
    Da parte mia credo che comunque, vista la natura di USAM, io non porrei nessun limite di sorta a nuovi suggerimenti/miglioramenti dei racconti partecipanti anche per questa edizione speciale.

    Indi per cui, posso postare un racconto che nessuno s'è filato di striscio e che ho modificato tanto da sperare che finalmente se lo fìlino, almeno di striscio!
    C'è un filìno di verità in quello che dico?
    Saluti da un felino.

    Felini Tocchi Alati

    Tipo: se uno ha affibbiato a quel racconto pure un titolo completamente diverso? Va bene lo stesso?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,053
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    @Fini, Domit etc...
    Dato che sarà l'unica possibilità di ri-postare un racconto già apparso, credo di sì.

    (ma se si cambia nome e si fa una revisione pesante, credo che sarebbe giusto aggiungerlo come nota in spoiler nel proprio post)
     
    .
  15. dadax70
     
    .

    User deleted


    Potete ripostare qualsiasi racconto apparso dal primo showdown in poi, tanto per essere chiari: dalla XIII Edizione - Marzo 2009.
    Potete modificare a piacimento, anche se la storia è già in pdf sul sito, al limite rifacciamo il pdf con tag Re-edit.
    Per quanto riguarda il titolo, sottoscrivo quanto detto da Alberto, cioè spoiler informativo.

    Ciao!
     
    .
29 replies since 26/1/2010, 11:52   435 views
  Share  
.