Magia Segreta
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    70.00%
    7
  • 4 (max)
    20.00%
    2
  • 2
    10.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Magia Segreta

Alberto Priora - Urban Fantasy - 36 k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,071
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Sono indietro nei contro-commenti. :muro:
    Grazie ai lettori... appena posso rimedio

    Comunque mantengo la versione non corretta perché non è giusto che altri lavorino al posto mio se il mio lavoro è stato disattento [ovvio che mi copio le correzioni e le applicherò appena possibile per una versione definitiva].

    Ah, credo che alcune scelte fossero dovute ai limiti di caratteri, quindi mi sa che ho frenato a un certo punto. Il racconto è di fine 2008
     
    .
  2. Peter7413
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberto Priora @ 9/3/2010, 15:26)
    Sono indietro nei contro-commenti. :muro:
    Grazie ai lettori... appena posso rimedio

    Comunque mantengo la versione non corretta perché non è giusto che altri lavorino al posto mio se il mio lavoro è stato disattento [ovvio che mi copio le correzioni e le applicherò appena possibile per una versione definitiva].

    Ah, credo che alcune scelte fossero dovute ai limiti di caratteri, quindi mi sa che ho frenato a un certo punto. Il racconto è di fine 2008

    E allora credo che dovresti davvero riprenderlo e metterlo a posto nel finale perché fino a quel punto era davvero stato un gran leggere!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,071
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peter7413 @ 9/3/2010, 16:25)
    CITAZIONE (Alberto Priora @ 9/3/2010, 15:26)
    Sono indietro nei contro-commenti. :muro:
    Grazie ai lettori... appena posso rimedio

    Comunque mantengo la versione non corretta perché non è giusto che altri lavorino al posto mio se il mio lavoro è stato disattento [ovvio che mi copio le correzioni e le applicherò appena possibile per una versione definitiva].

    Ah, credo che alcune scelte fossero dovute ai limiti di caratteri, quindi mi sa che ho frenato a un certo punto. Il racconto è di fine 2008

    E allora credo che dovresti davvero riprenderlo e metterlo a posto nel finale perché fino a quel punto era davvero stato un gran leggere!

    Wow ho un futuro nell'urban fantasy... altro che la Meyer :lol:
     
    .
  4. Sakura2
     
    .

    User deleted


    Molto buona tutta la prima parte, ti fa entrare nel mondo fantasy che crei, costruisce un'aspettativa... che poi la fretta di chiudere smonta troppo in fretta.
    Bella l'idea con una grande varietà di spunti meritevoli. Peccato per il finale veramente gettato alle ortiche.
    Secondo me è un racconto al quale non si può dare meno di 3. Come già fatto da altri utenti ti esorto però ad aggiustargli il finale, ripensandolo perchè non sgonfi la bella bolla fantasy che hai creato.
    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,071
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ringrazio tutti i lettori.

    Ripensando al racconto credo che mi sia un poco forzato uno spirito diverso dal solito, come "più leggero"... poi non è detto che ci sia riuscito.
    Alcune osservazioni fatte sulle componenti magiche o meno usuali (come quelle di Piscu) o sui personaggi un poco sterotipati (marramee) sono dovuti al fatto che io ho cercato di interpretae l'urban fantasy (che va di moda), ma che ho sempre scritto altro.
    Probabilmente lasciato a me stesso, scriverei un Urban Fantasy ben diverso da quello che è ormai canonico.
    Un grazie anche a Daniele, Diz e Sakura (spero di non aver dimenticato nessuno). Agli altri ho risposto...
     
    .
  6. Brawne Lamia
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Per me è un tre!
    Mi è piaciuta tutta la fantasia e le idee che ci hai messo, ci sono davvero un sacco di begli spunti!
    Ha un inizio da teen che non guasta mai e si sviluppa in un graduale avvicinamento a questo mondo fantasy (nel fantasy in cui vivono le protagoniste) che è molto intrigante.
    Il finale però è un po' frettoloso.
    Alla prossima!
     
    .
20 replies since 1/3/2010, 15:21   377 views
  Share  
.