Grilli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    71.43%
    10
  • 3
    28.57%
    4
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Grilli

di Stefano Pastor - Fatastico - 25k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $haman
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel racconto, affascinante, soprattutto nella prima parte. Trovo la seconda di poco inferiore, con quel dialogo tra mamma e figlia un po' posticcio, che sembra infarcito di piccole informazioni per il lettore.
     
    .
  2. -KOWALSKY-
     
    .

    User deleted


    Complimenti, per me è veramente un bel racconto. Suggestivo
     
    .
  3. guitar
     
    .

    User deleted


    Il racconto è scritto bene, anche se a me il genere non piace molto. Sono d'accordo sulla critica riguardo ai grilli che non si sa bene da dove vengano.
    Voto 3
     
    .
  4. Idrascanian
     
    .

    User deleted


    Che dire? Bello, davvero bello. Ottimi personaggi, un'ambientazione originale e un finale che colpisce nel segno. Tutti i tasselli sono al posto giusto e associare il canto dei grilli a quello delle sirene è stata una gran trovata.
    Lo stile è semplice senza essere mai banale e la narrazione in prima persona assicura un ottimo grado di coinvolgimento. Non ai livelli di Ranocchio, ma quasi! :D
    Complimenti, dico 4!
     
    .
  5. Munzic Reload
     
    .

    User deleted


    Come promesso porto a conclusione la lettura dei racconti mancanti. Sei il penultimo.
    Lascio ultimo lo Sciamano, tanto ho già letto un suo bestione da 70mila caratteri, non si offenderà se lo trascuro un po'! :)

    Una cosa molto buona che contraddistingue il tuo stile è che molto scorrevole, e su racconti lunghi questa è cosa molto buona. Inoltre, nonostante la sua semplicità, riesci a creare immagini che sono essenziali alla storia.

    Il racconto nel suo complesso si fa leggere bene, è piacevole.
    Più che altro ci sono un po' di cose che non mi tornano nella storia e che non mi lasciano soddisfatto completamente a fine lettura.
    Ad esempio, non capisco perché la madre compare solo il giorno dopo. Visto che aveva portato i grilli la sera prima, non poteva apparire la sera stessa. Capisco che per esigenze di trama questo non poteva avvenire, ma nella mia razionalità di lettore la cosa un po’ mi infastidisce.
    E ci sono un po’ di cose non spiegate. Come fa la sirena a rintracciare i grilli? Segue il protagonista? Ha un contatto empatico con loro?
    Come riesce a entrare nell’appartamento attraverso la finestra? Ha delle caratteristiche non spiegate? Può volare oltre che poter vivere sott’acqua?
    So che non si può spiegare tutto nel racconto, ma queste cose puzzano di deux ex machina e compromettono un po’ il coinvolgimento del lettore.
    Lo so sono un rompiminchia! :)

    In breve il racconto per me è da 3 ½ perchè ha un suo fascino. Non lo porto a 4 solo perché ci sono un paio di racconti che mi hanno convinto di più e a cui ho dato il voto massimo.

    Scusa ancora per l’enorme ritardo. È comunque sempre un piacere leggerti per vedere cosa ti sei inventato con l’ultimo animale! ;)
     
    .
19 replies since 1/4/2010, 00:37   450 views
  Share  
.