Donne e buoi dei paesi tuoi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2
    76.92%
    10
  • 4
    7.69%
    1
  • 3
    7.69%
    1
  • 1
    7.69%
    1
Guests cannot vote (Voters: 13)

Donne e buoi dei paesi tuoi

Ferruccio Gianola - Fantascienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,053
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao :P

    SPOILER (click to view)
    Non è male come idea, ma messa così, nel senso di esposta in questo modo così lineare e serio mi pare offra troppe debolezze.
    Mi spiego: inizi da una situazione normale, che fai credere normale perché in effetti gli elementi sono tutti normali, ma poi passi a una situazione che è speciale (per la nostra realtà intendo), ma senza spegazioni neppure ammiccate... costringendo ad accettare cose che di per sé hanno bisogno di spiegazioni... una solo fra tutto: se ipotizzi che gli umani e questi alieni siano "interfecondi", vuol dire che sono geneticamente vicini... ma non è una cosa così scontata... è necessario che uno discenda dall'altro o che ci sia stata una separazione recente... e su questo non abbiamo indicazioni...
    insomma messo così sa troppo di fantascienza anni '50
    altra impostazione potrebbe essere se fai un racconto di tono ironico, che permette di soprassedere ad alcune cose perché il focus è sull'ironia o sulla metafora...

    Metto 2

    VARIE
    -"avevo mia visto" - refuso
    -la storia del non abituarmi all'odore, messo in questo contesto, non è molto politically correct
     
    .
15 replies since 1/6/2010, 06:47   331 views
  Share  
.