Con il verbo lontano dal soggetto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    40.00%
    6
  • 3
    40.00%
    6
  • 2
    20.00%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Con il verbo lontano dal soggetto

poco più di 20K - genere: boh, se me lo dite voi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,058
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao,
    racconto 12

    SPOILER (click to view)
    In parte mi è piaciuto e in parte mi ha lasciato un poco perplesso.
    Ho preferito le parti descrittive a quelle che dovrebbero essere più simboliche e tendenzialmente limerei l'incipit (che ho trovato faticoso) o lo ingloberei più avanti.
    Scorrevole lo stile e gradevole da seguire.
    Il finale credo di averlo capito bene, ma manca giusto quella mezza frase che poi non costringe a dover rileggere tutta una parte con il timore di non aver capito
    Metto un 3
     
    .
  2. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Ciqo Marco :)
    questo racconto, te lo dico subito, mi è piaciuto. Questo stile che usi ultimamente ha dalla sua una caratterizzazione simil-fiabesca che rende le storie un gradino diverse da quelle "reali".
    SPOILER (click to view)
    E quanto accade, pur essendo reale, presenta risvolti misteriosi che portano a interrogarsi se non ci sia, in fondo, un che di soprannaturale nel ruolo dello sceneggiatore-Dio.

    Forse alcune frasi sono eccessivamente squilibrate. Ecco, il titolo calza, ma forse fai un uso eccessivo di verbi lontani dal soggetto o simili che magari rallentano un po' la lettura.
    Però è un tre, anche abbondante. :)
     
    .
  3. Pecorella75
     
    .

    User deleted


    Ciao Daniele, grazie! Prima o poi rispondo a tutti, eh... Intanto visto che l'avete detto più o meno tutti, lo stile con tutti questi incisi e così involuto, è fatto a posta. Buono o meno che sia il risultato, è una cosa che ho voluto sperimentare. Ultimamente sto sperimentando molto.
    Il titolo infatti voleva dichiarare questa mia intenzione proprio esplicitatamente, oltre che rifarsi a una frase del racconto.
    Certo, immagino che come tutte le cose che si sperimentano, ci sia ancora da limare.
    Comunque sia, vi dirò, mi sono divertito molto a scriverlo.
     
    .
  4. Snow2
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco,
    SPOILER (click to view)
    la coppia attorno a cui ruota la vicenda è molto ben delineata. Davvero un bel lavoro.
    L'ambientazione sospesa e irreale mi ha preso, e ho apprezzato anche la scrittura.

    L'unica cosa che non mi ha convinto è la cornice. Mi sembra che non colga nel segno; l'impressione è di una bella storia un po' sospesa nel nulla, che si apre in modo sommesso e si chiude in modo non incisivo.
    Non so bene che suggerire a riguardo, diciamo che avrei visto meglio una cornice legata più strettamente al nucleo narrativo del viaggio, una cornice in cui viene fuori una qualche conseguenza dell'incontro con lo sconosciuto. Ora come ora apertura e chiusura sono affidate al saperci fare del narratore - e ovviamente non è un male questo - ma avrei preferito che fossero più rilevanti per l'intreccio.

    Tutto il resto l'ho apprezzato ^_^. Fra il tre e il quattro, arrivo a 4 .

     
    .
  5. Pecorella75
     
    .

    User deleted


    Grazie Snow!

    Ehm... Non per essere avaro di voti :fischio: , ma mi sa che però non hai votato...
     
    .
19 replies since 30/6/2010, 23:57   464 views
  Share  
.