Bersagli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    47.06%
    8
  • 4 (max)
    35.29%
    6
  • 2
    17.65%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Bersagli

di Luca Pagnini - thriller (26300 k)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaipirissima
     
    .

    User deleted


    ciao!
    lo sai che questo racconto me lo ricordavo ancora molto bene?

    ho visto che hai cambiato la prima parte, e devo dire che la prefersisco a quella precedente ma mi sembra che sia un po' troppo frenetica, con cambi di scena troppo repentini, sembra ci sia una forza centrifuga che sparpaglia le cose invece di dare loro unità.

    chissà il motivo, forse, è che bisogna allungare ancora. non un racconto ma un romanzo. buon lavoro!

    ho visto che c'è anche la casa nel bosco domani lo leggo! ciao in bocca al lupo
     
    .
  2. black cat walking
     
    .

    User deleted


    @ Snow e Kaipi
    SPOILER (click to view)
    A questo punto mi avete convinto: lo farò diventare un romanzo breve. :)
    Grazie a tutti e due per lettura e commento.

    CITAZIONE
    che legami c'erano tra Bino e Azadeh? mi pare un punto lasciato in sospeso per non svelare troppo prima del finale, ma mi sembra che manchi un accenno che spieghi il contatto fra loro due.

    In realtà almeno per come ho pensato il racconto finora, tra i due non c'è alcun legame: è la polizia che cerca Bino, ma che lui c'entri davvero nell'attentato ci sono solo indizi. Per ora... ;)

    CITAZIONE
    Il biglietto: sai che non ho capito l'importanza di "Tetto Lanzi, no sbirri"? Era un'istruzione su come doveva muoversi chi doveva fare l'attentato? (Qualcosa tipo: dal Tetto Lanzi non arriveranno pallottole quindi posizionarsi di conseguenza?)

    Yes! Almeno questo l'ho fatto capire. :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Ecate, figlia mia..."

    Group
    Member
    Posts
    3,058
    Location
    Un po' da qui, un po' da lalà

    Status
    Offline
    Una lettura veloce, una trama ben concegnata, una buona conoscenza dei ruoli e del lavoro delle varie polizie... Insomma un racconto gustoso. Il finale a "doppia sorpresa" è il maggior punto di forza.

    Qualche nota

    CITAZIONE
    Eccezionali, le misure di sicurezza che..."

    La virgola è inutile.

    CITAZIONE
    Con un gesto elegante, le lunghe dita curate sfiorarono i vestiti uno a uno.

    Così è errato. O scrivi "uno dopo l'altro" o "a uno a uno".

    CITAZIONE
    La storia non era vera, ma, per ora, era la migliore che Iacopo avesse mai inventato per zittire quella domanda ricorrente e stupida.

    Perché la domanda è stupida?

    CITAZIONE
    T__TO__NZ__NO__S__RR

    Ma, alla fine, si può sapere cosa voleva dire il messaggio? :asd:


    Voto: 4
     
    .
  4. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Grazie Gargaros per lettura, il commento e il voto. :D

    CITAZIONE
    Eccezionali, le misure di sicurezza che..."

    La virgola è inutile.

    CITAZIONE
    Con un gesto elegante, le lunghe dita curate sfiorarono i vestiti uno a uno.

    Così è errato. O scrivi "uno dopo l'altro" o "a uno a uno".

    Correggo subito, grazie.

    CITAZIONE
    La storia non era vera, ma, per ora, era la migliore che Iacopo avesse mai inventato per zittire quella domanda ricorrente e stupida.

    Perché la domanda è stupida?

    Perchè immagino che sentirsi chiedere per anni una cosa del genere, alla fine si finirebbe per considerarla stupida per forza. ;)

    CITAZIONE
    T__TO__NZ__NO__S__RR

    Ma, alla fine, si può sapere cosa voleva dire il messaggio? :asd:

    Effettivamente dal testo non è chiaro (ci vuole per forza un epilogo, che magari scriverò se darò vita al romanzo), ma la frase giusta è la prima che dice Passavanti (tetto Lanzi, no sbirri): fa tutto parte del finale a "scoppio" dove chi crede una cosa sta sbagliando e chi aveva capito bene cambia idea... :)
     
    .
  5. Peter7413
     
    .

    User deleted


    Ola!
    Un 3 bello abbondante, complimenti!
    Non arrivo al quattro solo perché mi è sembrato un po' striminzito, quasi una scaletta. In effetti ne potresti trarre qualcosa di più lungo e complesso lavorando un po' di più sulle relazioni tra i personaggi.
    Solo una cosa mi ha lasciato perplesso: il significato della frase, quella di ENZO NO SBIRRO..
    Per il resto: ben scritto, lettura veloce e gradevole, trama avvincente e non banale.
    Alla prossima!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Ecate, figlia mia..."

    Group
    Member
    Posts
    3,058
    Location
    Un po' da qui, un po' da lalà

    Status
    Offline
    Ho capito, Black. Be', spero riuscirai a tirarne fuori un romanzetto niente male, perché l'idea e la trama già ce l'hai pronte. Tienici informati.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Magister Abaci

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Alpha Ceti

    Status
    Offline
    Come sai, a me piaceva già com'era alla Macelleria, ma le modifiche che hai apportato...

    SPOILER (click to view)
    l'hanno migliorato ulteriormente. Si nota la cura con cui è costruita la trama e, comunque, l'importante lavoro di revisione che hai effettuato ha dato i suoi frutti.
    La vicenda mi ha coinvolto sin dall’inizio: presenta un futuro prossimo in cui si riescono a riconoscere i semi del presente.
    I fatti, molto dettagliati, si succedono scanditi dai luoghi e dalle ore, ma l’escalation temporale non stanca.
    Sono evidenti i particolari dell’ambientazione molto curati e ben conosciuti dall’autore, che rendono l’atmosfera credibile e coinvolgente.
    La suspanse c'è: gli elementi disseminati disorientano il lettore e non permettono di intuire, se non a pochi fortunati, quale possa essere il finale.
    Per il resto vai a vedere il giudizio che avevo scritto per la Macelleria. Vale per le parti rimaste invariate ;)

    Voto: 4.

    Edited by TETRACTYS - 21/11/2010, 14:03
     
    .
  8. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Grazie Tetra! ;)
     
    .
37 replies since 1/11/2010, 12:25   399 views
  Share  
.