[TV] È morto Mike Bongiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shivan01
     
    .

    User deleted


    pace all'anima sua, era un grande.
     
    .
  2. strumm
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Allegria!


    non potevo resistere...
     
    .
  3. stefanoventa
     
    .

    User deleted


    personalmente non mi è mai stato molto simpatico, anzi l'ho sempre trovato piuttosto insopportabile, però è stato un grande della tivù italiana su questo non si discute. Pace all'anima sua.

    @strumm: bella battuta :sisi:
     
    .
  4. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Quando se ne vanno questi grandi personaggi, al di là della simpatia, se ne va sempre un pezzo di un'epoca... :(
     
    .
  5. giudappeso
     
    .

    User deleted


    Poveretto, stava per rilanciarsi con SKY dopo che Mediaset l’aveva sfanculato dopo anni di onorata carriera (in un ambito dello spettacolo che mi annoia mortalmente, ma va beh), e la prima cosa che ho pensato dopo questa riflessione è stata: chissà se Silvio avrà la faccia di palta di andare al funerale.
     
    .
  6. shivan01
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giudappeso @ 8/9/2009, 17:55)
    Poveretto, stava per rilanciarsi con SKY dopo che Mediaset l’aveva sfanculato dopo anni di onorata carriera (in un ambito dello spettacolo che mi annoia mortalmente, ma va beh), e la prima cosa che ho pensato dopo questa riflessione è stata: chissà se Silvio avrà la faccia di palta di andare al funerale.

    ha già detto che ha perso un grande amico.
    stringiamoci attorno al lui, in questo momento difficile. Magari facendoci largo tra le mignotte
     
    .
  7. Jakken
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shivan01 @ 8/9/2009, 18:08)
    CITAZIONE (giudappeso @ 8/9/2009, 17:55)
    Poveretto, stava per rilanciarsi con SKY dopo che Mediaset l’aveva sfanculato dopo anni di onorata carriera (in un ambito dello spettacolo che mi annoia mortalmente, ma va beh), e la prima cosa che ho pensato dopo questa riflessione è stata: chissà se Silvio avrà la faccia di palta di andare al funerale.

    ha già detto che ha perso un grande amico.
    stringiamoci attorno al lui, in questo momento difficile. Magari facendoci largo tra le mignotte

    :asd:

    RIP Mike. :zizi:
     
    .
  8. Ian Delacroix
     
    .

    User deleted


    Meno male che la gente a 85 anni muore.
    La sovrappopolazione mondiale è il più grande problema del pianeta, già siam troppi, se i vecchi non morissero sai che tragedia...
     
    .
  9. giudappeso
     
    .

    User deleted


    Shiv! :lol:

    Secondo me la gente era tanto abituata a vederlo da ignorare la possibilità di un suo eventuale decesso. Dopotutto, a quanti showman capita di essere messi sotto contratto a 85 anni? Era quasi immortale, della stessa sostanza di cui sono fatti Baudo e la Carrà, gli ultimi superstiti dell’antica genia dei titani TV.
     
    .
  10. shivan01
     
    .

    User deleted


    giuda! :lol:

    che lo vogliate o no, ha contribuito a forgiare il pensare comune dell'italia del secondo dopoguerra. E non è poco
     
    .
  11. strumm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shivan01 @ 9/9/2009, 14:11)
    che lo vogliate o no, ha contribuito a forgiare il pensare comune dell'italia del secondo dopoguerra. E non è poco

    In realtà, visto il pensiero comune italiano attuale, non va a suo onore, ma a suo carico.


     
    .
  12. silente2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giudappeso @ 9/9/2009, 13:18)
    Era quasi immortale.

    Io ero convinto che lo fosse, invece.
     
    .
  13. giudappeso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silente2.0 @ 9/9/2009, 16:51)
    Io ero convinto che lo fosse, invece.

    Adesso restano solo Pippo e la Raffa, però tienili d'occhio perché mi sa che hanno lo stesso tipo di immortalità caduca. :sospysi:

    Che poi, Mike mi era abbastanza indifferente, mentre Pippo mi sta proprio antipatico, invece la Raffa la trovo talmente colorata da starmi simpatica per reazione istintiva. :asd:
     
    .
  14. elenavesnaver
     
    .

    User deleted


    La vignetta su La Stampa di ieri era fenomenale. "Grazie Mike per averci rincoglioniti fin da piccoli".
    Sarà anche stato un grande e di un genere che non mi ha mai interessato, tra l'altro. Non dimentichiamoci però che è stato anche il nocchiero della TV spazzatura quando è entrato in Mediaset (ancora Tele Milano, mi pare).
    Dopodiché non posso negare di esserci cresciuta con Bongiorno, a casa i suoi programmi non si seguivano, ma quell'uomo lo buttavi fuori dalla porta e rientrava dalla finestra.***
     
    .
  15. giudappeso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elenavesnaver @ 10/9/2009, 12:10)
    […] a casa i suoi programmi non si seguivano, ma quell'uomo lo buttavi fuori dalla porta e rientrava dalla finestra.***

    Verissimo! È un discorso che si potrebbe fare per tutta la TV che da Mike in poi. Anzi, potremmo storicizzare in a.M. e d.M. ma non credo si possa parlare di TV avanti Mike, tanto vetusta fu la sua venuta. La TV spazzatura non l’ha creata lui, ma è stata sdoganata dalle reti private che ha contribuito a far crescere, e i frutti si sono poi estesi a metastasi su tutte le emittenti nazionali, private e pubbliche. Oggi – forse mediante sporocisti – la TV spazzatura viene versata direttamente nei nostri cervelli, e non servono onde radio a bassa frequenza o ripetitori ipnotici, è sufficiente un battage pubblicitario e una diffusione attraverso ogni media possibile, al punto che è sufficiente essere brevemente esposti a qualcuno che segue uno di questi programmi per saperne anche troppo. Con l’aria di un’innocua chiacchiera, veniamo eruditi sulle vicende di Brooke e Ridge, sulle ultime novità sul caso Clerici Vs. Del Noce, o qualsiasi altra cosa di cui non ce ne fregherebbe di meno. Se penso a Bongiorno, Baudo e la Carrà mi vengono in mente i sacerdoti di un culto lovecraftiano del subconscio, atto a sopire la mente individuale con un rumore di fondo collettivo. Va beh, ma qui entrano in ballo le fantasie da imbrattacarte. Più o meno.
     
    .
19 replies since 8/9/2009, 14:59   569 views
  Share  
.