Cavalli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    53.33%
    8
  • 3
    46.67%
    7
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Cavalli

di Stefano Pastor 27mila caratteri cir.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo_DP77
     
    .

    User deleted


    Metto anche io un tre meritatissimo.
    SPOILER (click to view)
    Ti faccio i complimenti per la storia, davvero molto ben gestita ed evocativa. L'idea di fondo del racconto funziona molto bene, le immagini dei cavalli sono un leit-motiv perfetto. Mi è piaciuta sopratutto l'ambiguità che hai conferito ai cavalli per buona parte del racconto - sono affascinanti alla vista, ma sembrano portare sventure (quasi) ogni volta che appaiono.
    Forse il mio è un commento quasi in controtendenza, però avrei quasi preferito se parte di quell'ambiguità si fosse conservata nel finale, ma questa è una mia preferenza personale e non conta nella valutazione.
    Non arrivo al quattro per due motivi: le spiegazioni nel finale sono forse un po' troppe, condensate insieme; la struttura quindi non è ben bilanciata secondo me perché rovina in parte la scena. Inoltre lo stile sarebbe da migliorare dato che in alcuni passaggi risulta un po' pesante, anche per via della forma "tutta pensata" che hai scelto. Si va avanti nella lettura comunque senza fatica, perché c'è grande curiosità nello scoprire il mistero, ma uno stile diverso avrebbe dato maggior immeditezza alla narrazione, che così è forse troppo indiretta, secondo me.

    Ciao e a rileggerti.
     
    .
15 replies since 1/12/2009, 00:47   398 views
  Share  
.