Cavalli
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    53.33%
    8
  • 3
    46.67%
    7
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Cavalli

di Stefano Pastor 27mila caratteri cir.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snow2
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Il racconto possiede un certo fascino che si annida nell'intreccio quanto nella narrazione pacata, ben gestita.

    Leggendolo ho patito però la pesantezza della forma, tanto che arrivato a tre quarti della storia ero un po' contrariato. Affascinante, ma un po' monotono. Troppe disgrazie a ruota senza spiegazione. Ma poi nel finale riesci a riprendere in mano tutto e la sensazione che si ha a storia finita è davvero soddisfacente!
    Credo che una revisione sia comunque necessaria. Di sicuro se ti riesce non sarebbe male "mostrare" qualcosa in più, come si diceva sopra. Poi sparo un'idea lì: si potrebbe passare a un tempo più sommario per la tragedia di Christian, e anche nelle righe precedenti. Per avvicinare la conclusione velocizzando i passaggi tra metà storia e il finale.
    Un'altra nota: forse le spiegazioni sono troppe in chiusura. Con un minimo di accortezza si potrebbe evitare di spiattellare l'idea, proprio tutta l'idea alla base della storia, davanti al lettore.

    Detto questo forse 3 sarebbe il voto più giusto, ma visto le belle sensazioni che mi ha regalato il pezzo metto 4 lo stesso.

    Quasi dimenticavo... Complimenti! :D :clap:
     
    .
15 replies since 1/12/2009, 00:47   398 views
  Share  
.