Due occhi grandi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    42.86%
    6
  • 3
    42.86%
    6
  • 2
    14.29%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Due occhi grandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CMT
     
    .
    Avatar

    Losco Figuro

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele_QM @ 4/12/2009, 10:14)
    Esistono moltissimi racconti che "potrebbero" funzionare anche senza questo o quell'elemento, ma se una storia è pensata in un modo, è quello, non è un altro.

    Il che varrebbe anche come risposta a tutte le volte che viene detto a me che manca un qualche elemento che nella realtà non serve a nulla. :lol:
    Il punto è che non dico che la storia valga di più o di meno per questo, dico solo che io la vedo così. ^_^

    CITAZIONE (Daniele_QM @ 4/12/2009, 10:14)
    Nel caso specifico, si tratta di un racconto-denuncia sul degrado della società di Kinshasa e l'assurdità dell'esistenza dei bambini stregone.

    Il che va benissimo, ma a questo punto andrebbe secondo me detratta l'attenzione dalla "rivelazione" finale, che fa sembrare che il punto del racconto fosse lì (e che la scelta del protagonista dipenda essenzialmente da quello).

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Daniele_QM @ 4/12/2009, 10:14)
    Quindi non è la storia di un uomo che adotta una bambina perché le ha ucciso la madre.

    E questo è un problema, perché lo sembra. -_-

    CITAZIONE (Daniele_QM @ 4/12/2009, 10:14)
    Non solo. E non avrei potuto parlare dei bambini stregone mostrare la superstizione del popolo, la follia delle Chiese del Risveglio e dei falsi sacerdoti, quello che fanno pur di esorcizzare presunte possessioni. Questi elementi DOVEVANO comparire, non possono considerarsi un accessorio alla storia. Non so se mi spiego.

    Infatti io questi non li ho menzionati tra gli elementi accessori, ho citato altre cose. ^_^


    CITAZIONE (Daniele_QM @ 4/12/2009, 10:14)
    Perdonami quindi se non posso concordare con il tuo giudizio, almeno da questo punto di vista.
    :)

    Ci mancherebbe altro ^_^
     
    .
25 replies since 1/12/2009, 01:48   642 views
  Share  
.