Due occhi grandi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    42.86%
    6
  • 3
    42.86%
    6
  • 2
    14.29%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

Due occhi grandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snow2
     
    .

    User deleted


    "un quadro sulla parete senza cornice che ritrae un ammasso informe di colori che non ha alcun senso" in questo caso come altri, forse stiracchi troppo il periodo.
    "la pelle morbida allo sguardo come cioccolato" non mi convince molto. "e lo sguardo come cioccolato", si potrebbe fare.
    "alla ricerca di un pezzo di banana fritta" una banana fritta dritta in tasca? :blink: magari avvolta in un pezzo di carta
    "ettolitri di fango liquido" lo rivedrei
    "È pallida, ha la bocca sporca e mi guarda di sottecchi, abbozzando un timido sorriso, che le storpia il volto in un’espressione sconvolta." questo è molto spezzettato.

    La prima metà o anche più della storia è davvero ottima. Soprattutto le descrizioni di Kinshasa allagata e distrutta le ho trovate fantastiche :)
    Ottimo anche il moto della folla.
    La storia tiene incollati, incollati di brutto, fin quando la bambina e il protagonista non si ritrovano sulla jeep. Da lì ho notato un calo dovuto principalmente a un eccesso di spiegazioni che mi ha "staccato" dalla storia. Questo è il primo punto dolente; il secondo è il finale. Il colpo non arriva, le ultime righe mi sembrano frettolose, tanto che ho dovuto rileggerle per capire bene l'effetto. Credo che il pezzo meriti una chiusura più attenta.

    È un bel racconto senza ombra di dubbio, non arrivo al quattro per i motivi di cui sopra, ma non fosse stato per quelli sarebbe stato il mio preferito di questa edizione di usam.

    Voto 3
     
    .
25 replies since 1/12/2009, 01:48   642 views
  Share  
.