Modus operandi, sorrisi e lacrime
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    58.82%
    10
  • 4
    41.18%
    7
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

Modus operandi, sorrisi e lacrime

Fantascienza, noir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertoBommarito
     
    .

    User deleted


    Grazie per il commento. :)

    SPOILER (click to view)
    La lista più che letta credo che vada vista. E' una questione di impatto visivo. Quello che conta è la sensazione che ce ne siano appunto tanti: "Ciò che la gente ignora è che i migliori non vengono mai presi. Negli Stati Uniti spariscono in media 500.000 persone l’anno. 210.000 in Inghilterra. 30.000 in Australia. In Italia esiste addirittura un programma televisivo intitolato: “Chi l’ha visto?” Jack lo squartatore ha una famiglia, un lavoro, lo schermo al plasma pagato a comode rate mensili. È questa la verità. Ma preferiscono ignorarlo."
    Appunto la mole dei nomi presenti rende impossibile continuare ad ignorare la cosa.

    Non è il modo di fare del padre che ne determina la morte, quanto il desiderio del figlio di sentirsi legato a qualcun altro così come lo sono le persone che lo circondano. Il protagonista non uccide il padre perché lo odia. E appunto perché non riesce ad odiarlo, riconosce in se stesso l'origine del problema. Uccide quindi il padre per se stesso, per sentirsi appunto come gli altri.

    Andando indietro nel tempo, gli omicidi non sono virtuali. Ma reali. In universi paralleli, ma reali. Questo è spiegato nella parte dove si dice della nuova tecnologia pubblicizzata alla tele. Quindi il primo omicidio accade in questo mondo. Gli altri 443 nei mondi paralleli che si vengono a creare ogni qual volta che viaggia indietro nel tempo.

    Quanto tempo è passato dall'omicidio originale credo sia detto chiaramente: "Perché fu quello il mio primo pensiero: chiamare il numero verde della pubblicità che avevo visto solo mezz’ora prima in televisione e prenotare un viaggio indietro nel tempo in modo da potere uccidere mio padre una seconda volta. Mi ci sono voluti quattro tentativi prima di riuscire a comporre il numero giusto". Se ci sia voluto un giorno o tre per fissare l'appuntamento e andare indietro nel tempo credo sia irrilevante, così come lo è che fine abbia fatto il corpo. Poi sì, essendo stato condannato a morte, qualcuno si sarà accorto del corpo. :)
     
    .
37 replies since 1/12/2009, 07:07   1425 views
  Share  
.