Las aventuras de Martin Torcetripas - Roba da ricchi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    75.00%
    9
  • 3
    25.00%
    3
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Las aventuras de Martin Torcetripas - Roba da ricchi

picaresco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferru
     
    .

    User deleted


    :B):
    SPOILER (click to view)
    ho votato quattro

    non te l'ho dato per farmi perdonare la gaffe di Vespucci (ero andato diritto diritto su Colombo inconsciamente).
    La gaffe è dovuta ai problemi che uno come me incontra leggendo i tuoi lavori.

    "L'invidia" per la tua capacità di scrittura è talmente elevata che farei carte false pur di poter affermare di averti aiutato in qualcosa. Ormai leggo le tue cose solo per cercare di trovare qualcosa che non va' - "bonariamente" sia chiaro.
    Questo racconto stilisticamente è perfetto. Con una giusta miscela di dialoghi e raccontato. Ci sono immagini davvero gustose. Il primo capitoletto è esemplare. Ho verificato alcuni miei dubbi per vedere se filologicamente le cose stanno al loro posto, ma a questo punto è meglio che me ne stia zitto, onde evitare altre figure barbine.
    Certo non è il mio genere preferito, ma tu hai avuto la capacità di renderlo vivo e non sfigura, almeno tecnicamente, rispetto ad altri lavori tuoi.
    Cede un pochino verso la fine (dal mio punto di vista), ma lo ritengo un problema generato più dalla lettura a video che dalla prosa vera e propria.

    Che te lo dico a fare: complimenti!

    Ot. In usam si può postare un romanzo?


    Edited by ferru - 2/12/2009, 15:38
     
    .
29 replies since 1/12/2009, 15:38   656 views
  Share  
.