Il giudice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    41.67%
    5
  • 4 (Max)
    33.33%
    4
  • 2
    25.00%
    3
  • 1 (Min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il giudice

Un'anticchia meno di 40K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pecorella75
     
    .

    User deleted


    Voto tre.

    Di pdv ne avete già parlato. Altre cose che ho notato è l'eccessivo uso in alcune frasi dei puntini di sospensione e una "d" eufonica che ti è scappata all'inizio.

    Io invece vorrei farti altre domande sulla storia, che mi è piaciuta tanto, ma mi ha lasciato alcuni dubbi.
    SPOILER (click to view)
    Perché Bonavita vuole vedere il nano? Solo per parlare di Dio? Se c'è un sottinteso... Non l'ho inteso.

    I due ragazzi poi hanno questo scambio di battute:
    "— Ma il capo...
    Al diavolo, lui e quella pazza di sua madre. Che può farci?"
    che vuol dire questo riferimento alla madre? Mi ero quasi immaginato che ci potesse essere una certa fratellanza, ma poi alla fine viene rivelato che il nano fosse l'unico figlio della suora.

    Detto questo poi mi è spiaciuto che Bonavito non sia comparso più...

    La confessione della suora mi pare un po' precipitosa - diciamo che in tutta la faccenda della malattia, confessione e morte te la sei cavata un po' alla svelta - ma al limite ci può anche stare.

    Non mi quadra molto invece perché il vescovo cede subito alle sue richieste. Come faceva quello a provare l'aborto. A quanto pare il nano non è che fosse tanto simpatico alla gente, chi gli avrebbe creduto.
    A proposito di vescovo, va be' che è perfido, ma secondo me, in quanto ecclesiasta, almeno il suo linguaggio e il suo tono dovrebbero essere più melliflui e meno da boss della malavita.

    Mi sembra anche un po' fuori luogo il pentimento fulmineo quando il nano capisce che il vescovo è suo padre.

    Molto bella la cornice. E il finale.
     
    .
22 replies since 1/1/2010, 03:28   571 views
  Share  
.