Il giudice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    41.67%
    5
  • 4 (Max)
    33.33%
    4
  • 2
    25.00%
    3
  • 1 (Min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il giudice

Un'anticchia meno di 40K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rehel
     
    .

    User deleted


    io che sono "stagionatello" ricordo benissimo il mitico Giudice di De André. E chi non lo ha mai ascoltato se lo cerchi nella versione con la PFM... :imploro: Ma anche la versione live di Morgan non è affatto male. :shifty:
    Detto questo, ecco, credo che dovresti togliere ogni riferimento alla canzone. Va bene, ti ha ispirato la storia, ma che vantaggio ne hai dal palesarne l'accostamento? Secondo me nessuno, quindi... elimina il cordone ombelicale.
    Toglierei anche la data iniziale, serve solo a dire che il tuo racconto è vecchio, inutile. <_<
    Per il resto buona scrittura. Tutto procede corretteamente e in maniera lineare. Sottolineo solo che il personaggio del capobanda ha una certa rilevanza, all'inizio, poi scompare del tutto, e questo non è corretto secondo i canoni dela narrativa. Ecco, dovrebbe tornare in ballo in qualche modo, nel finale. Prova e vedrai che quadreràil cerchio.
    Non che ci siano buchi irrisolti nella tua vicenda, però sento che così sarebbe più completa, non saprei spiegarmi meglio.
    Mi è particolarmente piaciuta la frase finale, che condensa in sé molto del carattere del personaggio, oltre che essere bella dal punto di vista della scrittura.
    Sarei fra il tre e il quattro, allora quattro.
     
    .
22 replies since 1/1/2010, 03:28   571 views
  Share  
.