Il giudice
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    41.67%
    5
  • 4 (Max)
    33.33%
    4
  • 2
    25.00%
    3
  • 1 (Min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il giudice

Un'anticchia meno di 40K

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ferru
     
    .

    User deleted


    ciao

    SPOILER (click to view)
    Fini tocchi... ce sono in questo racconto...

    Mi è piaciuto. Ho aspettato un poco a leggerlo, perché, a tutta prima, mi sembrava piuttosto lungo. Ma adesso che l'ho letto, penso che avrei potuto farlo già qualche giorno fa.
    Mi ha piacevolmente intrattenuto.
    Ti dico che non ho trovato, aldilà del riferimento al tuo nick puramente casuale, particolari lampi, tuttavia il racconto funziona: un linguaggio semplice e in linea di massima pulito e preciso.
    Forse, ma questo è un parere assolutamnte personale, ci sono troppi personaggi per un semplice racconto e in alcuni punti ho trovato il PDV non propriamente corretto, un esempio:

    CITAZIONE
    Franco si avvicinò cautamente e, trovando riparo dietro una macchina, osservava lo strano comportamento di Rocco. Aveva lo sguardo assente e un accenno di sorriso sul volto, come se volesse assaporare quegli attimi pregustando chissà cosa.
    Da lontano, vide avvicinarsi qualcuno. Inizialmente non sapeva chi fosse ma, quando la scura figura venne illuminata da un lampione, lo riconobbe: era Marco, da tutti chiamato il Rosso, per via della fulva capigliatura.
    — Assaporare... Assaporare... e poi? Cosa viene dopo “assaporare”?
    Non appena il Rosso fu a portata di tiro, il nano gli diede un tremendo colpo in testa con una spranga di ferro. Il corpo del Rosso stramazzò a terra con un tonfo sordo.

    Prova a rileggere questa parte, secondo me qualcosa non quadra


    Nel complesso tuttavia il lavoro vale e voto un bel tre pieno pieno

    Ferruccio

    :D
     
    .
22 replies since 1/1/2010, 03:28   571 views
  Share  
.