Carne cruda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    60.00%
    6
  • 4 (max)
    40.00%
    4
  • 2
    0.00%
    0
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Carne cruda

Fantademenza - 30k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piscu
     
    .

    User deleted


    bello, bello. la storia è buona e il ritmo ottimo. ci si immerge lentamente nella vicenda e (quasi) tutto risulta credibile.

    "quasi", perché la tecnica di respirazione mi sembra francamente impossibile da realizzare, per di più se nel frattempo devono correre e sparare. ho capito che anche tu non la tratti come una strategia plausibile, ma fa perdere un briciolo di credibilità a un racconto che nonostante gli alieni cazzoni è perfettamente coerente.

    in alcune parti la trama non è del tutto chiara. ad esempio finché non viene speigato non avevo capito che fosse l'alito di lei ad attirare le altre creature (e poi, anche in questo caso, perché non succede subito?), e in effetti non avevo nemmeno capito che stavano emergendo dei mostri differenti da dei "portali" finché non viene ripetuto.


    segnalo:

    "rotolare dietro il marziano"
    qui usi per la prima volta la parola "marziano", dando ad intendere che i cazzoni sono alieni. finora non c'erano elementi per dedurlo, e la spiegazione completa viene dopo. io la cambierei.

    "commentò Roccia, in un istante di tregua polmonare. Era apparso da dietro un piccolo cerchio di rocce"
    ripetizione



    nel complesso è un ottimo racconto. per gli appunti che ho fatto però non me la sento di arrivare a 4. metto un tre che comunque è straripante.
     
    .
26 replies since 1/1/2010, 18:21   1252 views
  Share  
.