Cortile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    60.00%
    6
  • 4
    20.00%
    2
  • 2
    20.00%
    2
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Cortile

di Stefano Pastor - 39mila car. circa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobertoBommarito
     
    .

    User deleted




    SPOILER (click to view)
    Capisco cosa vuoi dire. E capisco la necessità che il personaggio esprima queste cose. Ma infatti non è questa la critica che ho fatto al racconto. La mia critica sta in quella che, a mio avviso, è l'eccessività della cosa. E' giusto che il personaggio sia coerente, senza dubbio. Ma la coerenza è una cosa, mentre un'altra è il fare un appello persistente che risuona in gran parte delle frasi.

    QUOTE
    Io sono dell'idea che non sia obbligatorio che il protagonista di una storia debba essere il solito eroe buono e perfetto in cui tutti si identificano all'istante.

    No, affatto. Anzi ritengo che gli eroi non siano affatto "attraenti" come personaggi. Non sono d'accordo con te. Sono d'accordissimo con te! Il mio punto è appunto l'insistenza della cosa, degli appelli che vengono fatti di continuo (anche indirettamente). Che non sia un eroe buono etc è secondo me una cosa positiva.

    QUOTE
    Non mi sembra strano, prova a parlare con un vecchio solo e abbandonato di ottant'anni e vedrai che è un continuo lamentarsi. .... Anche questo lo trovo adatto al personaggio e realistico.

    Ma infatti non ho detto che non è realistico. Non ho detto questo.
    Io parlo di ciò che mi ha trasmesso il racconto. Cos'è la sensazione, la cosa predominante che mi è balzata all'occhio, diciamo così, leggendolo. E che essendo troppo eccessiva, a mio parere sempre, getta un'ombra su tutto il resto.

    Che io abbia ragione o meno, spero il mio commento sia utile. Non so se mi sono spiegando bene. Se non si capisce cosa intendo fammelo presente così cerco di spiegarmi con parole migliori.
     
    .
15 replies since 1/2/2010, 02:03   333 views
  Share  
.