Invasione Ordinaria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    41.67%
    5
  • 2
    41.67%
    5
  • 4 (max)
    16.67%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Invasione Ordinaria

Fantascienza - circa 9000 car

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Idrascanian
     
    .

    User deleted


    Bello. Mi è piaciuto molto, nonostante alcuni periodi che ho trovato non proprio riusciti. Qualche inciso di troppo che appesantisce la lettura. Queste frasi, ad esempio, dopo le due iniziali decisamente azzeccate, le ho trovate fastidiose:
    “Non erano previste prime cinematografiche di film di fantascienza, e quindi nessuno scambiò il loro arrivo per un’operazione di marketing virale, cosa che, a conti fatti, avrebbe destato più interesse. Non era la festa nazionale di nessun paese di rilievo e, nello spazio occupato dai giornali dai riquadri tipo Accadde ieri, svogliati redattori con contratti a tempo determinato avevano inserito solo le date di nascita o di morte di personaggi storici quasi sconosciuti e riemersi alla memoria solo dopo lunghe ricerche.”
    Alleggerirei un po’, decisamente.
    L’idea di base è ottima, pur non essendoci una vera e propria storia, piuttosto un’analisi di un’invasione che stravolge quello che ci aspetteremmo da una situazione simile. Spassose le descrizioni del sesso alieno e l’indifferenza degli extraterrestri, così come la nostra. A pensarci bene, se mai dovesse verificarsi un’invasione, non mi stupirei se fosse proprio così. E’ senza dubbio un racconto da rivedere e limare, magari utilizzando “l’invasione ordinaria” come contesto principale, e sviluppare una vera e propria storia al suo interno.
    Manca un po’ di fluidità, un po’ di trama e dei personaggi incisivi, ma gli alieni che se ne fottono delle linee di Nazca non hanno prezzo. :D Un tre, a mio avviso, ci sta tutto. Ciao!
     
    .
17 replies since 1/2/2010, 13:31   342 views
  Share  
.