Il trono d'ossa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    72.73%
    8
  • 4 (max)
    9.09%
    1
  • 2
    9.09%
    1
  • 1 (min)
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

Il trono d'ossa

di Daniele Picciuti (fantasy - 39900 car.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piscu @ 3/3/2010, 16:29)
    buon racconto, migliore del suo antecedente. forse sarebbe stato utile un piccolo riassunto per riprendere confidenza coi personaggi e le situazioni che vengono riprese, ma dopo la prima parte non è un grosso problema e ci si ambienta bene.

    In realtà non è necessario aver letto il primo, in quanto, a parte un paio di riferimenti di passaggio, non vi sono implicazioni con quei fatti.
    CITAZIONE
    ci sono però alcuni punti della trama che mi rimangono poco convincenti. o meglio, è il piano del negromante a sembrarmi poco razionale. possibile che un essere capace di ritoranre dalla morte non avesse modo di ritornare al suo covo?

    Il negromante ha poteri sulla morte e sui morti, ma la sua magia si limita a questo. Quello che gli occorreva era un mago elementale (o tutt'al più un telecinetico) capace di manipolare la roccia per liberare il passaggio.
    CITAZIONE
    e poi, perché non si sbarazzano dei due proprio nel momento in cui l'accesso alla caverna viene aperto?

    In linea teorica, al buio, dovrebbe essere più facile sorprendere un avversario.
    CITAZIONE
    inoltre la presenza della testa di serpente tra i trofei mi pare un errore troppo grossolano per essere credibile.

    tieni presente il clima sempre al limite del grottesco del racconto. Spuntone era un arrogante stupido. L'errore è in linea con lui.
    CITAZIONE
    infine, il negromante non interviene affatto nella battaglia finale, quando ci si aspetta da un personaggio del genere un certo potere.

    E' vero, ma la maggior parte del suo potere risiedeva nel trono stesso, su cui non si è mai seduto. Inoltre era tornato da poco, non era ancora nel pieno delle forze. E poi sarebbe stato un cattivo prevedibile in quel caso, no?


    CITAZIONE
    per la struttura esprimo qualche dubbio sui flashback in corsivo. non che non fuznionino, ma secondo me avresti dovuto introdurli un po' prima perché non figurassero troppo "artificiali" all'interno della narrazione, visto che compaiono solo nella fasi finali.

    Lo so, è stata una mia scelta precisa, quella di tenermi i fb alla fine, per dare alla storia un taglio giallo. Capisco che sia stato un azzardo, ma mi piace rischiare qualche esperimento ogni tanto.

    Grazie anche a te e marramee per i commenti. :)

     
    .
20 replies since 1/3/2010, 01:32   452 views
  Share  
.