Magia Segreta
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    70.00%
    7
  • 4 (max)
    20.00%
    2
  • 2
    10.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Magia Segreta

Alberto Priora - Urban Fantasy - 36 k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele_QM
     
    .

    User deleted


    Dunque, i refusi te li ha già segnalati il sempre solerte CMT - erano in effetti molti. La storia non è male, come pure l'ambientazione, resa piuttosto bene. Trovo che in alcuni punti tu ti sia dilungato troppo sulle descrizioni. La scena migliore è stata quella della piazza, tra gli Amici della Loggia e le due ragazze. Molto credibile.
    Diversamente, la puntata di Magia Segreta in cui l'Elfa dà il suo ultimatum a Darken (della serie "se nessuno ti ama ti ammazzo") è una lama a doppio taglio: ovvero, regge finché ci dici che è una trasmissione. Nel momento in cui realizziamo che così non è, che si tratta di vita vera, automaticamente diventa un evento improbabile. A meno che tu non volessi creare delle regole per quel mondo, diverse da quelle nostre. Regole alla "Shreck" per capirci, ma in quel caso avresti dovuto spendere un po' di parole per tramsetterle al lettore (invece non ci mostri cosa accade alle due ragazze nel momento in cui varcano la linea immaginaria e si trovano proiettate in quel mondo parallelo. Lo riassumi in modo vago.)
    La battuta finale dell'Elfa mi sta bene ma, ripeto, solo se reinventi le regole del loro mondo, il loro modo di pensare e di vedere le cose (mi rendo conto che non è semplice). In caso contrario, mi sentirei di suggerirti di cambiare radicalmente la trama (ma non so bene cosa suggerirti).
    Sarebbe un tre meno meno. Quindi tre. :)
     
    .
20 replies since 1/3/2010, 15:21   377 views
  Share  
.