Magia Segreta
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    70.00%
    7
  • 4 (max)
    20.00%
    2
  • 2
    10.00%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

Magia Segreta

Alberto Priora - Urban Fantasy - 36 k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    letto il racconto.
    Dovrei dire che andrebbe un po' asciugato, troppe descrizioni non necessarie, ma siccome è la stessa cosa che dicono sempre dei miei racconti, e io oltretutto di descrizioni non ne metto mai, non infierisco. Anzi, non ho ancora capito esattamente quale ritmo andrebbe tenuto in un racconto e cosa lo debba differenziare da un romanzo.
    Quindi baso il mio giudizio esclusivamente sulla storia. Mi pare di aver capito dai commenti che si svolge in un mondo "imposto", e questo spiega l'ambientazione "strana", però non mi aiuta a capirla. A differenza di altri tuoi racconti qui i personaggi sono più piatti e privi di spessore, quasi da fumetto. Anche la trama del programma che invade la reatà (se così si può dire), non si scosta molto da un fumetto. Il finale avrebbe avuto più senso se tu avessi dedicato alla protagonista e ai suoi sentimenti la stessa cura che metti nel descrivere i luoghi, invece la storia d'amore che avrebbe potuto essere il fulcro di tutto non esiste proprio.
    In definitiva è un racconto scritto con cura (refusi a parte), ma non è riuscito a coinvolgermi emotivamente. Incerto tra il due e il tre, voto tre per la tua indubbia capacità di scrivere, ma di certo hai fatto racconti molto più belli.
     
    .
20 replies since 1/3/2010, 15:21   377 views
  Share  
.