H O P E
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    60.00%
    6
  • 4 (max)
    40.00%
    4
  • 2
    0.00%
    0
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

H O P E

26k battute e rotti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    Grazie dei commenti, o prodi lettori!

    SPOILER (click to view)
    La staffetta.
    Inizialmente i riferimenti erano molto più precisi e in effetti ogni personaggio poteva essere rivisto in uno dei frazionisti.
    Mi fecero notare, poi, che la cosa poteva essere un po' una forzatura. (Il fatto cioè che i 4 protagonisti avessero tutti la stessa passione...)
    Allora, ho deciso di rendere la staffetta molto più sfumata e quasi simbolica.
    I 4 sono stati testimoni di un fatto e, attraverso un testimone che idealmente passa dall'uno all'altro, vengono quasi traghettati dall'inizio alla fine.
    Quindi, in effetti, ogni frazione della staffetta precede il personaggio che, simbolicamente, la corre. Tutti e 4 amici/nemici impegnati a gareggiare in un contesto completamente diverso dalla guerra.

    A proposito, per rispondere all'osservazione di rehel: in effetti ci sono un inizio, uno sviluppo e una fine. Sono spostati nel tempoo, ma ci sono. Tutto inizia col frammento di Isa (in Gerusalemme) e si conclude con l'ultimo frammento di Tony.

    Per quanto riguarda i salti temporali, ho introdotto i vari frammenti con le date proprio per orientare il lettore. Si perde immediatezza, questo è vero. Però mi pareva che l'intreccio fosse più interessante.


    Ancora ancora, grazie.
     
    .
13 replies since 31/3/2010, 23:39   299 views
  Share  
.