H O P E
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    60.00%
    6
  • 4 (max)
    40.00%
    4
  • 2
    0.00%
    0
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

H O P E

26k battute e rotti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nescitgalatea
     
    .

    User deleted


    Eccomi. L'ultimo racconto del sostanzioso gruppetto! Indiscutibilmente un gran bel racconto!
    Molto interessante l'abbinamento staffetta/personaggi che avevo inteso anche in senso metaforico. Le immagini e le atmosfere sono rese benissimo da una scrittura dosata nel linguaggio e nell'uso degli aggettivi che ho trovato sempre adeguato e di gran resa. Voto 4, senza nessun dubbio.

    Qualche segnalazione:
    CITAZIONE
    si stupì non poco

    mi pare tolga forza alla situazione, forse si era proprio spaventato, ma è un mio pensiero.

    CITAZIONE
    Si gettò a capofitto per le scale. Sentì esplodere un colpo d'arma da fuoco e istintivamente si riparò la testa. Continuò a correre finché non raggiunse il garage. Avvertì per le scale rumori di passi: qualcuno lo seguiva e d'improvviso sentì una raffica di mitra. Gad iniziò a correre a zig zag cercando riparo dietro i piloni di sostegno: sentiva i proiettili

    forse potresti trovare una alternativa ai troppi sentire

    CITAZIONE
    Il sole picchia forte sulla pista di sabbia e terra battuta. Ho l'impressione di respirare polvere mescolata a lacrime. C'è del vento che dà un po' di conforto e solleva una nuvola di polvere

    idem per la polvere

    CITAZIONE
    L'unica luce proveniva dalla lampada a petrolio che giaceva al centro di un tavolino

    sempre per non togliere forza al testo più di giacere metterei appoggiata invece di "che giaceva" troppo poetico

    CITAZIONE
    A parlare, le parole offuscate dal fumo della sigaretta, fu un tizio in giacca e cravatta, con barba e occhialini. Luttif non sapeva chi fosse e la cosa era abbastanza normale dal momento che tutti lì si preoccupavano di mantenere segreta la propria identità. Gli era stato detto che veniva dalla Francia e tanto gli bastava. Di certo doveva essere un pezzo grosso, lo capiva da come parlava: sapeva molte cose e poi vestiva abiti italiani. Luttif non si fidava molto dei manichini in giacca e cravatta, per lo più erano i capi che mandavano quelli come lui a crepare.
    «Sì, è stato un fallimento», ammise Abu Dawud «ma non potevamo sapere che ci avrebbero tradito...»
    «Storie!» urlò l'altro. «La verità è che avete sottovalutato la situazione. Non posso credere che la causa palestinese sia nelle mani di persone tanto incapaci».
    Luttif avvertì un fremito di rabbia salirgli dallo stomaco e cominciarono a prudergli le mani: voleva spaccare la faccia a quel bastardo. Che ne sapeva lui della causa palestinese?

    anche qui qualche ripetizione tra parole/parlare/sapere che in un testo così curato forse potresti risolvere.

    Ma sono puntigliosa io! Grazie.
     
    .
13 replies since 31/3/2010, 23:39   299 views
  Share  
.