Sconosciuto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    63.64%
    7
  • 3
    27.27%
    3
  • 2
    9.09%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Sconosciuto

di Roberto Bommarito - 19k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Questa volta la storia è senz'altro più coerente di quella dei racconti precedenti, di facile comprensione. Forse per questo l'ho trovata un po' povera. L'originalità del racconto sta nello stile in cui scrivi, nel tuo modo di raccontare gli eventi, che sono comunque un po' frammentari.
    SPOILER (click to view)
    Non mi convince del tutto la logica del finale: perché uccidere il suo doppio e poi suicidarsi? Non lo trovo molto logico, sarebbe più comprensibile se facesse una o l'altra delle due azioni. Anche le spiegazioni che tu dai non reggono: il protagonista ha sempre fatto scelte, anche se sbagliate. Dal racconto non mi pare che abbia subito alcuna costrizione. Il fatto stesso che l'altro esista implica che queste scelte sono state fatte, ed è un po' troppo riduttivo attribuirle al Caso, un voler cercare una giustificazione a tutti i costi.


    Neanche stavolta riesco a darti quattro, perché il tuo stile, per quanto originale, lo trovo sempre un po' pesante e costruito.
    Comunque un tre pieno.

    A proposito:
    CITAZIONE
    Ciò CHE so di certo è CHE adesso CHE la giusta alternativa a ciò CHE sono non c'è più, adesso CHE lui,

    c'è un leggero eccesso di CHE.
     
    .
23 replies since 1/4/2010, 02:03   531 views
  Share  
.