Sconosciuto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    63.64%
    7
  • 3
    27.27%
    3
  • 2
    9.09%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Sconosciuto

di Roberto Bommarito - 19k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gordon Pym
     
    .

    User deleted


    Ciao RobertoBommarito, ho trovato il tuo un buon pezzo, che ho apprezzato nel complesso fatto salvo forse per qualche paragrafo intriso di gergo "tecnico" e frammentario nella struttura, ma capisco che è voluto, e probabilmente si addice al soggetto narrato.
    Lo stile mi è piaciuto, arrivo a 4.


    Qualche parere:

    CITAZIONE
    ... dove Diego diceva di essersi trombato tutte le ragazzine del quartiere e dintorni, benvenuto nel suo piccolo regno.

    La frase che ti ho sottolineato mi spiazza. La farei precedere da due punti, ma soprattutto a chi ti riferisci con "benvenuto"? Al lettore? A te? Non so, secondo me è di troppo.

    CITAZIONE
    Facevo pena, ma a quattordici anni fare pena è normale, anche se sei l'unico a non saperlo. A non sapere che è normale, intendo.

    Anche questa la considero di troppo, non per i motivi dell'altra ma perché è un'elaborazione dell'ovvio.

    CITAZIONE
    Capitano della sua squadra e di quella avversaria

    ? ... è un'iperbole?

    CITAZIONE
    Ti fai un altro tiro e, Cristo, se non ne vale la pena.

    Secondo me dopo la "e" ci vorrebbero i puntini di sospensione.

    CITAZIONE
    Le cose che * mi interessavano davvero

    * ci aggiungerei un "da piccolo", visto che se non ho capito male in questo paragrafo ti riferisci a un periodo precedente.

    CITAZIONE
    Questa è una confessione. Se qualcuno la sta leggendo vuol dire che ho trovato il coraggio di premere sull'acceleratore senza sterzare all'ultimo momento.

    Quel "vuol dire che" lo trovo fuorviante (inizialmente pensavo fosse andato a suicidarsi, lasciandoci appunto questa confessione) - se non la legge nessuno significa che non hai commesso il fatto/trovato il coraggio di prendere una decisione?
    Insomma, l'esistenza della confessione, già bella che scritta perchè l'omicidio è stato commesso, prescinde la sua ipotetica lettura.
     
    .
23 replies since 1/4/2010, 02:03   531 views
  Share  
.