L'OMBRA DEL RICORDO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    46.15%
    6
  • 2
    38.46%
    5
  • 4
    15.38%
    2
  • Risposte Voti Statistiche
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

L'OMBRA DEL RICORDO

FANTASTICO - 14.000 battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gordon Pym
     
    .

    User deleted


    Ciao rehel,
    SPOILER (click to view)
    se pur il ribaltamento dei ruoli vivi/fantasmi o la presa di consapevolezza della vera natura di questi ultimi sia qualcosa di già visto, durante la lettura non è mancato il brivido nel tratto saliente e nel complesso ho trovato il tuo racconto piacevole. Come unica nota potrei considerare una certa accelerazione nel punto in cui il protagonista apprende la notizia e capisce lo stato dei fatti.
    Detto questo, ma soprattutto perchè non hai scritto che oltre quello di Milano Marittima si vedeva anche il grattacielo di Cesenatico, voto 1.
    :P scherzo :D
    Arrotondo a 4.


    Ps. appena ho letto di pineta e mare in burrasca con maestrale ho pensato ti riferissi a quella ravennate, la frequento spesso in mountainbike, non sapevo di tartufi e asparagi ma di porcini ne ho visti a volontà.

    CITAZIONE
    adesso la tramontana lanciava bordate furibonde

    Prime era maestrale, per quanto non impossibile che il vento ruoti mi sembrerebbe più corretto mantenere il primo nome.

    CITAZIONE
    Infatti non se ne mostrava mai pago, disdegnando decisamente gli acri odori marini dei pesci morti e dei granchi esposti a pancia all’aria, preferendo di gran lunga l’afrore selvatico del sottobosco.

    Secondo me suona meglio: disdegnando - preferiva o disdegnava - preferendo.

    CITAZIONE
    non avevo capito esattamente cosa fosse avvenuto. A ogni modo spensi l’apparecchio, presi un libro e mi misi sulla poltrona

    Perché "A ogni modo"? È un po' dialettale, potresti attaccare con "Spensi l'apparecchio, ecc". mi sembra più elegante. Anche più sotto scrivi:
    "In ogni modo ricordati sempre..."
    "A ogni modo il mio fu un risveglio piuttosto umido..."
    Personalmente presferisco un "comunque".

    CITAZIONE
    ma la presenza del mio cane contribuiva a rendere quella sorta di esilio volontario, per certi versi gradevole.

    Ci vuole una virgola dopo "versi", altrimenti sembra che il cane contribuisca a rendere quella sorta di esilio volontario (che comunque per certi versi è gradevole).

    CITAZIONE
    erano comunque di eccellente quanlità.

    Refuso, c'è una "n" in "qualità".
     
    .
24 replies since 1/4/2010, 09:37   446 views
  Share  
.