Confessioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    75.00%
    9
  • 4
    25.00%
    3
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Confessioni

di Stefano Pastor - 35mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gordon Pym
     
    .

    User deleted


    Un buon lavoro marramee, ben scritto e ben architettato.
    Se proprio devo esporti un dubbio,
    SPOILER (click to view)
    ti dico che il consiglio di Padre Anselmo di andarsene dalla chiesa mi sembra un pretesto debole per scatenare tutto ciò che ne consegue. Se il dispiacere della pianta era quello di non aver conosciuto altro al di fuori della sua foresta, è ovvio che uscire dai propri confini sarebbe stata la soluzione al problema. Per questo ci vedrei bene un'assoluzione, o un sacramento da parte del prete verso la figura dentro il confessionale, tale che mischiata alle qualità già intrinseche della pianta causi i poteri necessari al verificarsi degli eventi finali. Non so, te la butto lì, poi magari ti può sembrare un'idea ridicola.
    Comunque voto 4.

    Ciao

    qualche appunto

    CITAZIONE
    «E non avresti voluto esserci?»

    mi suona meglio: e avresti voluto non esserci?

    CITAZIONE
    Provò una strana sensazione, di fronte alla porta d'ingresso, il desiderio di chiuderla.

    non mi convince la punteggiatura - o la struttura.

    CITAZIONE
    «Ti hanno violentata?»
    Un lungo silenzio. «Mi hanno portato via.»
    Fu allora che Padre Anselmo notò l'incongruenza, poiché il suo interlocutore parlava di sé stesso come se fosse stato un maschio.

    a dire il vero non è un errore non accordare il participio al femminile con ausiliare avere; anzi, c'è chi considera preferibile non farlo.
    CITAZIONE
    «Non facevano parte di me. All'inizio non me ne sono reso conto,

    se l'incongruenza Padre Anselmo l'avesse notata qui, ci avrebbe preso ;)

    CITAZIONE
    Quando i rumori esterni e i bisbigli crebbero al punto di raggiungerlo anche nel suo nascondiglio, Padre Anselmo trovò il coraggio di uscire fuori.

    secondo me ci vuole il trapassato remoto: furono cresciuti
     
    .
16 replies since 31/5/2010, 23:41   324 views
  Share  
.