Confessioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    75.00%
    9
  • 4
    25.00%
    3
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Confessioni

di Stefano Pastor - 35mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    Sempre grazie a tutti per la lettura.

    Due spiegazioni:
    SPOILER (click to view)
    Innanzi tutto non è detto che sia un dio. Lui crede di essere Dio, perché nel microcosmo da cui proviene lui era ogni cosa. Ma era appunto un microcosmo, non aveva cognizione che fosse tale, che esistesse "altro".
    Poi, come ho già detto prima, anche se a noi il concetto di muoversi può sembrare logico, a una pianta, che mai ha avuto necessità di farlo, potrebbe essere un concetto così fuori dalla sua immaginazione che non lo ha mai preso in considerazione. Per questo è necessario che sia il prete a spiegarglielo.
    Per la stessa ragione non ha mai preso possesso di corpi, perché era convinto di essere già ogni cosa.
    Sulla fisicità della statua sono d'accordo, fino alla fine sono stato incerto se lasciare il confessionale vuoto (dopo tutto il collegamento col prete è solo telepatico). Se ho optato per una statua è stato solo per dare... "fisicità" al racconto, e non lasciarlo solo in campo filosofico. Un po' teatrale, lo ammetto.

    Quanto alla palestra consacrata... ehm... quello è proprio un fatto reale! La mia parrocchia era così! All'inizio solo una stanzone, mi pare adibito precedentemente a palestra, poi con gli anni il prete ha raccolto i soldi per costruire una chiesa vera.
    In quanto ai troppi dialoghi... mi sa proprio che farò una potatura.
     
    .
16 replies since 31/5/2010, 23:41   324 views
  Share  
.