Confessioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    75.00%
    9
  • 4
    25.00%
    3
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Confessioni

di Stefano Pastor - 35mila caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otrebla Bla Bla
     
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,059
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Hello ^_^

    SPOILER (click to view)
    Devo dire che a un certo punto avevo intuito qualcosa del genere, visto che a un certo punto l'essere misterioso si capisce che non è un umano o simili e neppure un angelo, anche se pensavo che la cosa si sarebbe rivelata qualcosa di più etereo, di più naturalistico in senso lato... mentre qui si tende un poco a scivolare nella vendetta dell'albero più che della Natura...
    e in effetti il finale sa un poco del mostro di turno, cambia solo la natura (!)del mostro.
    Detto questo mi è piaciuto comunque il soggetto, ma non sono convintissimo delle modalità di esecuzione.
    Intanto giurerei di aver letto cose tue più scorrevoli a livello di descrizioni, mentre a tratti questo non lo è... tipo, per esempio, "Allora aveva a disposizione solo un grande stanzone che in passato era stato una palestra, ma grazie alla generosità dei suoi parrocchiani la chiesa era cresciuta, giorno dopo giorno."
    E' anche vero che è molto, forse troppo spostato sul versante dialoghi, tanto che, avendo impostato tutto sui ragionamenti serratissimi tra prete e albero, intanto è difficile tenere a mente tutti gli elementi su cui poi scattono le azioni (io, ti confesso che mi sono perso tra quello che sembrava ripetuto e quello che non lo era), e poi pare strano che proprio chi (l'Albero) si lamentava a lungo di non capire, poi si basi su quello che deve fare dall'epilogo di questi lunghi ragionamenti... che chi si lamenta dei comportamenti umani, poi si adegui a essi.

    Comunque metto un 3, di poco, ma 3

    VARIE
    -"...debole lumicino la sovrastava illuminando..." - AARGHHH!
    -"Presto, molto preso," - refuso
    -"...una simile bravata" - bravata?
     
    .
16 replies since 31/5/2010, 23:41   324 views
  Share  
.