Con il verbo lontano dal soggetto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    40.00%
    6
  • 3
    40.00%
    6
  • 2
    20.00%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Con il verbo lontano dal soggetto

poco più di 20K - genere: boh, se me lo dite voi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pecorella75
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie mille a tutti per la lettura e per la segnalazione di refusi e imprecisioni varie, andrò al più presto a sistemarle. Rispondo a un po' di osservazioni:

    @vdb: yes, l'intenzione è quella della raccolta. Vediamo se riesco a portarla a termine, ho in mente altri 2 o 3 soggetti al momento.
    Il fatto che lo sceneggiatore non guardasse più la tv, era una mezza anticipazione del finale: lo sceneggiatore non guardava più la tv perché era morto.
    Hai ragionissima invece quando dici che Valneve è nell'alto piemonte. E questo in futuro, quando la raccolta sarà più avanti, lo sistemerò. Non l'ho sistemato adesso perché in fondo, in questo racconto, preso a sé, non c'è nessun riferimento sull'ubicazione di Valneve, che perciò potrebbe essere ovunque.
    Le altre frasi le rileggerò ben bene, grazie.
    Ah, per le prime due righe in intestazione: casomai ero ubriaco mentre postavo, mica mentre scrivevo!:P
    @brave: be', grazie, che dire... Questo posto è una palestra fenomenale, c'è sempre da imparare.
    La seconda frase che mi hai segnalato l'avrò scritta e riscritta un migliaio di volte, e tutt'ora, neanche a me suona bene.
    @GraziaD: Intanto benvenuta! Perché non passi nella sezione di benvenuto per presentarti? Guarda, di finali incomprensibili, ne ho scritti davvero, talvolta incomprensibili persino a me... Ma stavolta mi ci sono messo davvero d'impegno per non lasciare nulla di "misterioso"! E del resto, dagli altri commenti, non mi pare che gli altri abbiano avuto difficoltà. Per cui, potresti spiegarmi meglio cosa ti è sembrato poco chiaro? Grazie della lettura, e alla prossima!
    @Kaipirissima: Sei stata davvero bravissima, ha fatto un'interpretazione del testo strepitosa! I punti 2 e 3 presi in pieno... e ce ne sarebbero anche un altro paio di chiavi, a dire il vero.
    Quindi, se ho capito bene la tua interpretazione, pensi che la parte simbolica andrebbe sviluppata meglio? Avresti calcato di più sulla parte surreale-simbolica.
    In questa maniera però mi viene il dubbio che un testo che è già pesante di suo, lo possa diventare ancora di più. Però ci rifletto...


     
    .
19 replies since 30/6/2010, 23:57   464 views
  Share  
.