Con il verbo lontano dal soggetto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4 (max)
    40.00%
    6
  • 3
    40.00%
    6
  • 2
    20.00%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Con il verbo lontano dal soggetto

poco più di 20K - genere: boh, se me lo dite voi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. black cat walking
     
    .

    User deleted


    Ciao! :)
    SPOILER (click to view)
    Sono indeciso...
    Il racconto è semplice e contorto, e bello e interessante nella sua semplice contorsione (?!?) :wacko:
    In alcuni punti avrei mollato tutto, poi mi riacchiappavi con delle perle tipo
    CITAZIONE
    ...come succede spesso nella vita, che corre, corre, e a volte, senza alcun preavviso, si arresta; che a volte ti circonda di compagni di viaggio e altre ti lascia solo con un uomo dall’aria colta che ti offre un panino quando volevi solo un vecchio giornale.

    Non so...
    Forse ci sono pezzi troppo lunghi oppure è l'aver ridotto tutto, alla fine, a una fuga con omicidio...
    Voto 3 in paragone agli altri voti già dati, però è sicuramente un 4 in potenza. Spero che altri lettori ti siano più d'aiuto.

    L'unico appunto che ti lascio è sul secondo dialogo tra Alex e lo sceneggiatore, ti riporto un pezzo a mo' d'esempio
    CITAZIONE
    «Quello che capita. Lei invece ce l’ha un lavoro? Scommetto che ne ha uno importante».
    «Oh, no, mica tanto importante, ma mi piace, credo sia questo quel che conta. Faccio lo sceneggiatore».
    «Oh. Cos’è uno sceneggiatore?»
    «Invento storie. E poi ne fanno film per la televisione, di solito».
    «Oh. È solo questo che fa? Inventa storie. Per esempio?».

    ecco, rispetto a tutto il resto del racconto certe domande dirette mi sono stonate, troppo vicini soggetto e verbo, per il personaggio ;)

    Ah, un'altra cosa: tra grassa e formosa, il dubbio va bene, ma tra alta e bassa non mi pare. :)

    A rileggerci!
     
    .
19 replies since 30/6/2010, 23:57   464 views
  Share  
.