Con il verbo lontano dal soggetto
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Con il verbo lontano dal soggetto

poco più di 20K - genere: boh, se me lo dite voi...

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  1. Jakken
     
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    Ciao pecos,
    SPOILER (click to view)
    il racconto si lascia leggere, meglio ancora nella parte dei dialoghi. Tuttavia ho come l'impressione che tu abbia perso il fuoco dello spunto iniziale.
    Non si capisce se lo scopo era prendere la via del surreale o mostrarci solo una coppia un po' originale.
    Ma quello che accade sul treno è tutt'altro che surreale, compresa la nebbia...
    Non so, dispiace perché i personaggi hanno anche una buona caratterizzazione. Ma a parte questo non accade niente che li coinvolga davvero, che faccia mutare il loro stato d'animo in modo netto, che li ostacoli e li metta in difficoltà.
    Per me hai gli elementi per tramutarlo in un racconto molto più spinto, bizzarro. Non so se hai mai letto City di Baricco... ecco, se riuscissi a dargli un taglio simile - dato che i personaggi già ci sono - il racconto avrebbe una sua quadratura.

    Bruttine frasi come questa...
    Alex una volta ne aveva un altro, di nome, ma anche quello, come la lettura, diceva di averlo scordato.
    ... inutilmente sincopata, in cui metti il complemento oggetto nell'inciso e dai un ritmo piatto, sempre uguale alla frase. Non è meglio:

    Alex aveva un altro nome, una volta; ma anche quello diceva di averlo scordato, come la lettura.

    In conclusione: il lavoro mostra cose interessanti, ma bisogna dar loro maggior peso e immetterli in una strada ben precisa. O stiamo nella realtà, magari con una morale finale; oppure vai nel surreale spinto (per me molto meglio).
    Voto: 2
    Ciao ;)
     
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19 replies since 30/6/2010, 23:57   464 views
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