Il libro bianco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    53.33%
    8
  • 2
    40.00%
    6
  • 4 (max)
    6.67%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Il libro bianco

di Luca Pagnini - parodia - 15800k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otrebla Bla Bla
     
    .
    Avatar

    Amante Galattico

    Group
    Utente
    Posts
    10,066
    Location
    Don't stop believin'

    Status
    Offline
    Ciao
    terzo racconto

    SPOILER (click to view)
    Io, in tutta onestà, non lo ho capito. Nel senso che non ho capito dove vuole andare a parare... che scopo ha...
    Vuole fare il verso ai telefilm procedurali, va bene... ma perchè? Questo perché se capisco il filo logico assurdo che lega le indagini (anche se le conclusioni che traggono non le capisco, ma questo credo che sia dovuto al fatto che è una parodia/ironia e quindi non per forza legato alla logica ferrea), allora non capisco perché la bibliotecaria, che le vede dall'esterno, sia appunto critica di come procedano... appunto perché assurde.
    Questo mi pare che indebolisca il fatto che è una parodia.

    Poi l'idea è carina e, all'inizio, mi aveva anche tratto in inganno e mi ero domandato. ma questo libro esiste?
    Lo stilescorre, ma a trattti mi pare un po' troppo convoluto... anche qui, però, difficile distinguere dobe è voluto e dove no...

    Metto un 2, abbondante, ma 2


    VARIE
    -"Era stato abbastanza imbarazzante spiegare al Giudice che non era stata certo colpa della sua allergia alle ericacee, se il cadavere si trovava proprio dove era crollato lo scaffale carico di prodotti chimici."
    l'ho riletta più volte, ma la frase non è chiara.. credo di aver capito cosa voglia dire, ma non è chiara
    -"É un'ora" - accento sbagliato
     
    .
38 replies since 31/7/2010, 23:25   620 views
  Share  
.