LIQUAMI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    71.43%
    10
  • 2
    21.43%
    3
  • 4 (max)
    7.14%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

LIQUAMI

Qualche goccia in meno di 25k.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CMT
     
    .
    Avatar

    Losco Figuro

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    Indubbiamente è un racconto suggestivo ma dire che ho capito quello che succede sarebbe dire una bugia. ^__^;;
    SPOILER (click to view)
    La scansione degli eventi confonde (il passaggio dal sogno alla realtà al sogno e non è chiaro quando si verifichino i sogni visto che non sembra trascorra tempo nella realtà tra un sogno e l'altro).
    Anche l'improvvisa intromissione del punto di vista della madre (necessaria perché non è possibile spiegarne la reazione dall'esterno, ma comunque fastidiosa per lòa lettura) e il passaggio in prima persona per un breve paragrafo non aiutano.


    Voto 3 perché alla fine della fiera mi è piaciuto l'insieme, ma avrei voluto capirci di più.

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    Le mani affondano nelle ginocchia

    Non sono troppo convinto che si possa affondare in un ginocchio (magari nel mio che tende ad andarsene per cavoli suoi sì, ma in generale mi pare improbabile ^__^;;)

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    Sente ancora il mormorio che lo ha accompagnato mentre saliva di corsa le scale,

    Toglierei "le scale", non perché stia male ma perché, considerato che non è indispensabile, ti evita la ripetizione del termine, che ricompare poco dopo.

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    I bianchi capelli cadono sulle spalle come setole di uno spazzolone;

    Strana come similitudine, le setole di uno spazzolone stanno dritte in piedi, non cadono.

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    Ogni colore è un'unica macchia che si spande su tutta la facciata.

    La sequenza è bella ma a leggerla pare che sia l'unico cubo di Rubik al mondo che non ha i bordi neri dei quadrati. ^___^;;

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    Lo strido di un garrito richiama la sua attenzione

    Forse "stridio". "strido" è di per sé un grido acuto, perciò non può appartenere a un verso, è un verso.

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    Intanto la melma continua a salire e Michele ora ne è immerso fino al collo.

    "vi" è immerso ("ne" sarebbe "è immerso dalla melma")

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    Con “cubo”, Michele chiama

    Non si chiama qualcosa "con" qualcosa (diresti "Io chiamo questa stanza con «Cubo»?"). Al più "intende" o "indica" o "si riferisce a"

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    Michele si accorge di provare pena per quell'essere: sembra prigioniero della parete e sembra non riesca a liberarsi.

    Ripetizione di "sembra"

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 1/8/2010, 00:46)
    quel documentario in TV dove una mantide

    "in cui" una mantide...
     
    .
22 replies since 31/7/2010, 23:46   514 views
  Share  
.