LIQUAMI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    71.43%
    10
  • 2
    21.43%
    3
  • 4 (max)
    7.14%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

LIQUAMI

Qualche goccia in meno di 25k.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CMT
     
    .
    Avatar

    Losco Figuro

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 4/8/2010, 12:00)
    Come già detto a Mar, la prima parte è fatta di sogni e fatti vissuti senza che Michele riesca a comprendere dove finiscano gli uni e inizino gli altri.
    Il capitolo finale dovrebbe (come si suol dire: condizionale d'obbligo!) rendere tutto più comprensibile, perché riporta definitivamente al presente vissuto.
    Credi debba specificare meglio i vari passaggi?
    Il cambio di pdv, come hai notato, era necessario per rappresentare le emozioni della madre. Mi sono chiesto anc'io se non stonasse troppo. Tu dici che il troppo stona?
    Il paragrafo in prima mi sembrava suggestivo. Ho usato la prima per significare la svolta. Anche in questo caso, ti chiedo: pensi sia meglio lasciare la terza?

    Ho capito dove sta il problema, a questo punto... mi sa che non ho proprio capito la parte finale.
    Dando per buono che l'inizio sia un alternarsi di sogni e ricordi per Michele, e che alla fine si svegli... ma come fa da sveglio a incontrare se stesso da bambino? E cosa fa esattamente alla fine? È un rientro al ventre materno figurato che in realtà è un incesto, o va preso letteralmente il suo ritorno allo stato fetale? E in quest'ultimo caso... come può accadere? O_o

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 4/8/2010, 12:00)
    Il cambio di pdv, come hai notato, era necessario per rappresentare le emozioni della madre. Mi sono chiesto anc'io se non stonasse troppo. Tu dici che il troppo stona?

    Come dicevo, ne capisco la necessità, ma lo mando giù a fatica. ^___^;;
    Stona, sì, però temo sia appunto un male necessario.

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 4/8/2010, 12:00)
    Il paragrafo in prima mi sembrava suggestivo. Ho usato la prima per significare la svolta. Anche in questo caso, ti chiedo: pensi sia meglio lasciare la terza?

    Ecco, di questo invece la necessità non la vedo, mi ha solo creato confusione (e non mi ha aiutato a percepire il distacco), ma del resto stona meno del cambio di PdV per cui non credo sia necessario toglierlo.
     
    .
22 replies since 31/7/2010, 23:46   514 views
  Share  
.