LIQUAMI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    71.43%
    10
  • 2
    21.43%
    3
  • 4 (max)
    7.14%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

LIQUAMI

Qualche goccia in meno di 25k.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Gordon Pym,4/8/2010, 22:52]
    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 4/8/2010, 22:41)
    Edit... riflettendo,
    SPOILER (click to view)
    è buona la questione sul liquido amniotico, ripeto, però se la volontà di ritorno al ventre materno trova ragione nel sogno del mare, non la vedo altrettanto legata al gesto sessuale nei confronti della madre. Il complesso di edipo trova soprattutto motivazione nello svilupparsi degli istinti sessuali, che il bambino in questione ha già ben avanzati. In quell'atto incestuoso ci vedo quindi di più - come dicevo sopra - un desiderio di libido, realizzata sostituendosi al padre (anche nell'"abuso" rivolto però alla madre). Se comunque hai fondato il tuo racconto su studi approfonditi, non dico altro.
    ciao

    SPOILER (click to view)
    No, hai ragione sul desiderio di MIchele di sostituirsi al padre. Lui però non riesce a percepirlo in questo modo violento e lo "sente" come ritorno al ventre materno.

    Il finale non è sogno ma realtà.
    Nella mente di Michele, la scena, mantiene tuttavia un'atmosfera onirica e lui uccidendo il padre salva se stesso che immagina distaccato da sé, come un bambino ancora soggiogato.
    Ecco, se ricambiassi le dritte che ti ho dato su quella famosa questione ehm... e mi dicessi come tu spiegheresti quest'ultimo concetto, te ne sarei più che grato!
    Naturalmente, l'invito a tutti è rivolto!
    Io posso sempre ricambiare con certe dritte...
     
    .
22 replies since 31/7/2010, 23:46   514 views
  Share  
.