LIQUAMI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    71.43%
    10
  • 2
    21.43%
    3
  • 4 (max)
    7.14%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

LIQUAMI

Qualche goccia in meno di 25k.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federica68
     
    .

    User deleted


    eccomi anche da te

    SPOILER (click to view)
    il racconto mi sembra risentire di una eccessiva cripticità, soprattutto nel finale.
    Te lo hanno già segnalato, ma il fatto che sia necessario spiegare a parte quel che succede, secondo me è indice del fatto che forse potresti mettere qualche frase, un pensiero, un'immagine, insomma qualunque cosa serva a chiarire quel che succede senza bisogno di spiegazioni in separata sede, soprattutto per lo sdoppiamento temporale del protagonista... io francamente credevo che lui salvasse dagli abusi un fratellino minore, messa così.
    So che è nello stile dei tuoi racconti inserire elementi di forte cripticità, e su questo non discuto, ma secondo me in questo finale ce n'è un po' troppa e con un po' troppo poche indicazioni per comprendere...

    ho trovato la lettura faticosa in più punti, soprattutto nelle parti dove lui sogna, si capisce che si tratta di sogni ma la lettura è stata difficoltosa e poco scorrevole, ma non c'entrava con la cripticità perchè questa ci stava con il fatto che si trattava di un sogno, era proprio un fatto di come erano scritte le scene... Su questo non saprei cosa dirti per renderlo più scorrevole, tranne di provare a rileggerlo dopo qualche tempo con occhi distaccati e da lettore, e non come autore. Spesso funziona...

    indecisa fra il 2 per questi motivi, e il 3 per il coraggio notevole che hai avuto nell'affrontare l'argomento scomodo di questo racconto, metto un 2
    un bacio

     
    .
22 replies since 31/7/2010, 23:46   514 views
  Share  
.