Ossessione
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    60.00%
    9
  • 2
    33.33%
    5
  • 4 (max)
    6.67%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Ossessione

Urban Fantasy/Horror - di CMT - circa 26000 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CMT
     
    .
    Avatar

    Losco Figuro

    Group
    Member
    Posts
    3,643

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 4/8/2010, 11:35)
    Inoltre, aggiungo due annotazioni personali. Mi pare che per un racconto così breve ci siano troppe contaminazioni di genere. Ora, io non me ne intendo, ma mi sembra di aver individuato elementi del fantasy, della fantascienza, del cyberpunk, della detective-story, del noir. Ecco, forse il racconto è troppo contaminato. almeno per i miei gusti. Boh!

    Il racconto è un thriller più che una detective story (anche perché Sylke non è un detective e non si può proprio dire che abbia tempo o modo di indagare ^_^), ma l'ambientazione, che è preesistente, è quella del mio mondo fantasy evoluto, con la magia che si è sviluppata al posto della tecnologia. Non è fine al racconto.
    In quanto a fantascienza e cyberpunk... no, non credo ce ne siano elementi, soprattutto non di fantascienza. A che ti riferivi?

    CITAZIONE (Fini Tocchi Alati @ 4/8/2010, 11:35)
    Un'altra cosa.
    A un certo punto dai l'informazione che le vittime conoscessero l'assassino. Poi però non ho capito perché lo conoscessero.

    Che la conoscessero è una deduzione di Sylke e non è detto che sia corretta.
    Ma in realtà il perché possano conoscerla è semplice: tutti loro sono stati alla centrale di polizia e lei lavora lì alla reception. Il che non significa che ne conoscano il nome, ma permettere loro di dire qualcosa tipo "agente" sapendo che quello che dicono verrà poi ascoltato sarebbe un tantino controproducente. ^_^
     
    .
36 replies since 1/8/2010, 09:05   541 views
  Share  
.