Riti di passaggio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    43.75%
    7
  • 4 (max)
    31.25%
    5
  • 2
    25.00%
    4
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Riti di passaggio

di Nicola Roserba - Fantastico - 40000 battute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GrilloParlante
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio commento:
    SPOILER (click to view)
    Ho avuto qualche difficoltà ad inquadrare il secolo in cui si svolgeva l'azione perché, nonostante l'evidenza della carrozza, il modo di pensare e agire della protagonista mi sembra troppo moderno. Così, ero in attesa di un colpo di scena che spiegasse questa discrepanza, che non è arrivato. Potrebbe essere un problema mio, se non confermato da altri pareri, ma io modificherei un po' il personaggio, lo allineerei almeno in parte con l'epoca in cui vive.
    A parte questo disorientamento e una scrittura non troppo fluida, la prima parte del racconto mi è piaciuta. Mi è abbastanza scaduto però quando si è scoperto che il paese è abitato da vampiri, esattamente con le caratteristiche che vanno di moda adesso: belli, immortali, fermi all'età in cui si trasformano (a proposito, come?), veloci, non patiscono il freddo, non dormono, non hanno figli, hanno dei poteri speciali (ognuno il suo), sono positivi verso la vita etc...
    Insomma proprio troppo già sfruttato in questo periodo, anche la scelta finale della protagonista: fa troppo Twilight. Nota che a me Twilight è piaciuto pure :D
    Io consiglierei almeno qualche caratteristica diversa nei vampiri, se proprio quella deve essere la scelta.

    Voto 2
     
    .
46 replies since 31/8/2010, 23:07   973 views
  Share  
.