Più cose in cielo e in terra
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    68.18%
    15
  • 4 (max)
    22.73%
    5
  • 2
    9.09%
    2
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 22)

Più cose in cielo e in terra

Paolo DP - 9k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mastronxo
     
    .

    User deleted


    Commento prima lettura: sarò contento di leggerlo una seconda volta, dato che l’ho trovato scorrevole, piacevole, non troppo impegnativo e immediato.
    SPOILER (click to view)
    Quel che più mi ha colpito non è stato il finale (più o meno avevo capito dove volevi andare a parare) ma la parte in cui descrivi la bambina sull’altalena: il “ti sei accorta di essere morta”, il rifiuto di lei di rendersene conto, il fatto che quando lui si allontana sente i cigolii più rapidi.
    Ho notato però un paio di fastidi e-o problemi. Il primo anche in ordine cronologico è nei dialoghi: in alcune occasioni è difficile capire chi parla dei due (son dovuto tornare indietro un paio di volte, soprattutto quando lei gli fa visitare la casa e lui inizia a sentire le energie del luogo); a volte il pim pum pam dei dialoghi, che sono del tipo battuta-risposta, andrebbe interrotto per fare un po’ di chiarezza; la forma degli stessi è invece molto buona e cattura, nonostante qualche refusetto che hai già detto sistemerai.
    Il problema più grosso però è il fatto che lui, che vede la donna per la prima volta e dovrebbe avere un contatto piuttosto professionale con lei, si metta a raccontare una storia così personale: non aveva forse detto lui stesso che non l’avrebbe raccontata a nessuno per evitare di esser preso per matto? In questo caso, fossi quella che deve fargli visitar la casa, un paio di dubbi mi verrebbero :lol:

    Ti rileggerò e voterò più avanti, ha le potenzialità per un tre.

    Edited by Mastronxo - 1/9/2010, 15:23
     
    .
41 replies since 1/9/2010, 00:16   712 views
  Share  
.