Lupastro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    76.92%
    10
  • 3
    23.08%
    3
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Lupastro

di Stefano Pastor - 39.999 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marramee
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per la lettura, credo di aver corretto tutti gli errori segnalati.

    SPOILER (click to view)
    Non trovo che sia esagerata la reazione di Terry alla morte di Lupastro. Bisogna dire che a otto anni tutte le reazioni sono esagerate, un bambino è capace di mettersi a piangere disperato per una bambola rotta, o perché i genitori l'hanno sgridato, o perché non vogliono comprargli qualcosa. Pure l'odio verso la propria famiglia è naturale, anche se è evidente che sarebbe comunque di breve durata. In una situazione normale scomparirebbe in poche ore. Terry è pur sempre una bambina incompresa, con un fratello che la tradisce e un padre che uccide il suo amichetto, mi sembra che in quella situazione il suo odio - e ricordiamo che è sempre l'odio di un bambino di otto anni, e quindi di breve durata - è più che comprensibile. Aggiungiamo pure che Terry, avendo frequentato Lupastro, non ha neanche paura della donna e della forma che ha assunto, a differenza di tutti gli altri.
    Posso dire per esperienza di aver assistito di persona a una scena analoga: un bambino, probabilmente di quell'età, si è messo a fare una scenata in mezzo alla strada contro i genitori urlando che li voleva morti e desiderava che morissero, e tutto perché si erano rifiutati di comprargli qualcosa. Quindi la realtà talvolta supera persino la fantasia.


     
    .
19 replies since 30/9/2010, 23:05   425 views
  Share  
.