Lupastro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    76.92%
    10
  • 3
    23.08%
    3
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

Lupastro

di Stefano Pastor - 39.999 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VanderBan
     
    .

    User deleted


    Oltre a farti i complimenti per il grado di sicurezza che hai raggiunto nell’esporre le storie che crei, un dubbio mi sorge, forse non l’unico, di certo è quello fondamentale:
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Ricordo ancora come tutto ebbe inizio, come la nostra vita cambiò all'improvviso.
    Ricordo che era tardi, per me almeno. Ero nella mia camera, intento a fare i compiti, perché avevo passato la giornata a giocare, e non ero affatto allegro...
    Trent'anni sono passati da quel giorno, ma l'incubo non è ancora finito.

    è coerente una narrazione così dettagliata, con i dialoghi e le descrizioni accurate, i minimi particolari, quando si dichiara che sono passati trent’anni? È sempre stato il mio dubbio ogni qual volta vedo che si imposta un racconto nel modo in cui l’hai fatto tu. Io lo trovo poco coerente. Un esempio: descrivi la sorella che irrompe nella sua camera e gli parla del lupo allo stesso modo con cui narri - con freddezza - le scene del massacro (credo che quello sia il giorno che gli rimane davvero impresso). Questa narrazione stile nastro riavvolto e riascoltato, per poi arrivare al punto di partenza, trent’anni dopo, lo trovo freddo, oltre che irrealistico (al di là del fatto che la storia è ovviamente “fantastica”). Mi piacerebbe conoscere il tuo parere in proposito (magari anche di altri).
    Ps mi permetto la nota critica perché ‘sto mese, a mio avviso, la vittoria non te la leva nessuno! :diablo: :angel:
     
    .
19 replies since 30/9/2010, 23:05   425 views
  Share  
.