Single
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    45.00%
    9
  • 2
    40.00%
    8
  • 4 (max)
    15.00%
    3
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Single

(noir, 10.000 battute)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rehel
     
    .

    User deleted


    Il racconto mi è piuttosto piaciuto, anche perché io non avevo previsto il finale.
    Ho apprezzato l’architettura e la struttura dei pensieri dei due personaggi che mi sono sembrati credibili e realistici.
    Il mio dubbio va al finale. Mi chiedo se sia possibile che questo killer seriale possa agire indisturbato in un grande magazzino di mobili. In particolare se l’azione sia stata in passato più volte reiterata e quindi avere creato particolare attenzione su questo ambiente.
    Molto bene la scansione dei punti di vista, ma nel finale l’accorpamento (necessario, vista la brevità degli interventi) provoca qualche dubbio di interpretazione, al punto che io staccherei con una riga di spazio per ogni cambio di punto di vista.
    A.Priora ti ha dato ottimi suggerimenti. In effetti puoi giocare il finale come vuoi, anche fregando il lettore facendogli odorare che ci sarà un delitto, magari amplificando certe cose, e invece giungere poi a un finale normale… oppure scambiare l'assassino; vedi un po'.
    Insomma, credo che con poco ti ritroverai un ottimo racconto.
    Per me è tre.
    :D
     
    .
32 replies since 1/11/2010, 00:02   386 views
  Share  
.