La lunga notte della Cosa Enorme
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    57.14%
    8
  • 3
    35.71%
    5
  • 2
    7.14%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

La lunga notte della Cosa Enorme

Creature Feature horror story - 39200 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mastronxo
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    SPOILER (click to view)
    Il titolo incuriosisce e quindi è tra i primi che ho letto.
    Scrivi davvero bene, però il racconto non mi ha convinto (non preoccuparti, chiarissime le tue intenzioni e la tua mancanza di pretese, però credo sia meglio dirtele le mie perplessità).
    Allora, mi è piaciuto fino alla fine del paragrafo di Mimmo, extremely verosimile (per quanto possa esserlo un racconto con dentro la Cosa Enorme) e accalappiante l'attenzione. Peccato che poi davvero diventa un film serie-B e un po' mal gestito.
    Posso concederti la presenza dei due agenti e la sparatoria, anche se le motivazioni della stessa restano labili, ma ci può stare. I problemi da qui in avanti per me sono:
    - uno sparo di una calibro 44 che provoca una ferita su un braccio... non sono esperto, ma credo che il braccio ti si staccherebbe: nel caso fosse una ferita di striscio, sarebbe da dire;
    - il pdv del cane per parlare del passato: forse vorrebbe essere una cosa divertente, e un po' lo è, ma secondo me non l'hai reso a dovere. Eliminerei la faccenda dell'università, perchè va bene tutto ma un cane che si ricorda perfino i discorsi dei padroni mi pare eccessivo. In più avrei usato un registo molto più infantile, fatto di immagini, sequenze di avvenimenti, sensazioni primitive, invece di farlo sembrare una persona.
    - il discorso dello 007: grande spiegone poco verosimile e troppo lungo, per un tizio tutto pesto, troppo razionale per uno ferito da un'arma da fuoco; basta usare meno parole e magari alcune anche sconnesse.
    - reazione di Manardi allo spiegone di 007: ci crede subito, non va. Se uno mi dice una cosa simile a me vien da ridere, non da pensare che ci vuole l'aviazione col napalm. Giocherei sulla sorpresa di trovarsi la Cosa di fronte e sul crollo delle sue scettiche certezze.


    Per questi motivi ti dico: molto divertente, per niente pesante, adoro queste cose, ma ci vedo un margine di miglioramento molto grosso. Io ti do 3, seguendo il mio istinto poco razionale, ma non è paffuto.
     
    .
20 replies since 1/12/2010, 00:15   435 views
  Share  
.