La lunga notte della Cosa Enorme
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    57.14%
    8
  • 3
    35.71%
    5
  • 2
    7.14%
    1
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

La lunga notte della Cosa Enorme

Creature Feature horror story - 39200 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snow2
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    ”Servizi Segreti”

    refuso: virgolette d'apertura alla rovescia
    CITAZIONE
    “Manardi scopre il vaso di Pandora e rivela l'intrigo del secolo”: a sei colonne su tutte le prime pagine. Figa come se piovesse. Interviste ai talk show.

    :asd:
    CITAZIONE
    Mariuccia urla, Matteo balza in piedi e sento

    Il Matteo/Mimmo già segnalato da Federica
    CITAZIONE
    ci ha salvato lui il culo

    toglierei "lui"

    Racconto molto godibile, a tratti decisamente spassoso e sorprendente (vedi il passaggio in cui i due poliziotti incontrano i servizi segreti), sorretto da una scrittura solida che dà il meglio nelle sezioni dedicate a Manardi (la sua personalità forte fa sì che le sezioni viste nella sua prospettiva spacchino).
    Mi sembra possa migliorare in qualche punto, comunque. Anzitutto la soluzione della vicenda: questa Cosa Enorme brucia troppo alla svelta, facci vedere le fiamme un po' di più, in modo da darci il tempo di metabolizzare la sua sconfitta.
    Sempre in chiusura, non mi ha convinto del tutto la facilità con cui Manardi accetta di non ricevere ricompense (se non l'impunità). Mi aspettavo un minimo di resistenza; che provasse a chiedere qualcosa, prima di desistere.

    I personaggi sono tutti tratteggiati bene, Manardi, Saro e Grenza soprattutto; c'è però il fatto che si perdono un po' di vista, nella seconda parte della storia, Mimmo e Mariuccia. Anche se dal punto di vista di qualcun altro, potresti pensare di dedicar loro un paio di righe in più nell'ultima parte. Credo sarebbe utile, aiuterebbe a dare a lettura ultimata quella sensazione di rotondità, di incastro riuscito.


    Migliorabile, ma per me è comunque un 4.
     
    .
20 replies since 1/12/2010, 00:15   435 views
  Share  
.