Indovina chi sono?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    46.67%
    7
  • 2
    33.33%
    5
  • 4 (max)
    20.00%
    3
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Indovina chi sono?

21k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snow2
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Quando studiava scienze infermieristiche alla Sapienza di Roma

    suona didascalico, "di Roma" lo potresti togliere


    CITAZIONE
    Uno schianto però le impedisce di inviare il messaggio.
    La macchina d'improvviso salta e subito dopo, in una frazione di secondo, batte rovinosamente sull'asfalto.
    La pioggia continua a scendere, lo stereo a cantare:

    Questo passaggio non mi è parso chiaro: pensavo che avesse avuto un incidente ben peggiore: l'auto che salta e poi batte sull'asfalto mi ha fatto pensare a un cappottamento vero e proprio *__*


    CITAZIONE
    a sfogliare uno di quei libri, il cui consumo negli autogrill – pensa Marina - fa concorrenza a quello dei tramezzini.

    Questo pensiero di Marina non mi convince molto. Ci può stare, ma resta l'impressione che sia un pensiero dell'autore più che del personaggio.

    CITAZIONE
    Com'è che lo chiamano? Ah, sì: stalking, o qualcosa del genere.

    Mah, secondo me è strana questa insicurezza, dello stalking se ne parla a ruota ovunque, in TV (lo pensa anche lei!). Secondo me potresti sostituire la parte citata con un semplice: "Stalking, lo chiamano" o qualcosa del genere.

    In generale: bene lo stile! Particolarmente efficace nelle scene sull'autostrada. Forse avresti potuto togliere un paio di citazioni dalla canzone di Ligabue, per renderla meno invasiva.
    Buono il personaggio di Marina, ho solo pensato che il riferimento a Simone avrebbe potuto essere ampliato con un paio di righe su come lei avesse vissuto la fine della loro storia, oppure su come vivesse al momento il suo essere single.

    Il limite del racconto per me sta nel plot. Giriamo un po' a vuoto: dall'inizio alla fine del racconto del persecutore non sappiamo nulla. Vero che nel finale lui è ormai vicinissimo, vero anche che la tensione regge, ma il fatto di lasciarci nell'indefinito ha i suoi lati negativi.
    Questo snodo non si evolve e sulla storia aleggia un certo senso d'incompiuto. La chiusa "di mestiere" secondo me non basta a compensare il fatto che nel finale non arrivi una rivelazione/sorpresa/scena clou.

    è un buon pezzo, insomma, ma a lettura ultimata l'intreccio non mi ha soddisfatto del tutto.

    Voto 3
     
    .
19 replies since 1/12/2010, 00:20   399 views
  Share  
.