Indovina chi sono?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    46.67%
    7
  • 2
    33.33%
    5
  • 4 (max)
    20.00%
    3
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 15)

Indovina chi sono?

21k

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fini Tocchi Alati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gargaros @ 4/12/2010, 18:39) 
    CITAZIONE
    Posa gli occhi sui due baristi, poi di scatto sul ragazzo dei libri, quindi sull'uomo con l'impermeabile e sulle donne delle pulizie. Tutti, ora, la stanno fissando. Nessuno parla, la guardano e basta.
    Marina allora si volta ed esce.
    Prima di salire in macchina, nota che la station wagon non c'è più.
    Rimane un attimo assorta con la testa sul volante.
    Poi, mette in moto e parte.

    Qui non c'è niente di sbagliato, se non che Marina esce dall'autogril senza che nessuno abbia notato il viso rigato dal trucco, che le sue lacrime di poco prima hanno sciolto. Fossi in te, scriverei che gli avventori la guardano proprio perché il suo aspetto fa paura. Oppure falle pulire il viso poco prima che entra, anche perché il modo in cui la guardano non lascia intuire che sia perché fa paura.

    Grazie Gargaros per le ottime indicazioni.
    Ho già fatto qualche correzione. Sul possessivo hai ragione; temo sempre di essere poco chiaro, ma spesso sottovaluto il lettore :lol: (e sopravvaluto me!)
    Anche l'intervento quotato è giusto. Raccoglierò il consiglio e inseriro un paio di frasi: Marina che cerca di pulire il viso dal trucco: gli avventori dell'autogrill che comunque la fissano perché sul suo viso sono rimaste tracce di trucco.

    Grazie ancora!




    CITAZIONE (Ryan79 @ 5/12/2010, 11:45) 
    “Passa una decina di minuti...omissis....Poi lo specchietto retrovisore riflette i fari di una macchina che si avvicina.”

    Stiamo parlando dell'autostrada fuori Roma, non è concepibile neanche nel migliore dei sogni che possa esistere un momento in cui vi sia davvero così poco traffico come più volte scrivi

    Guarda, sembrerà assurdo, ma talvolta mi è capitato! Certo, forse per renderlo più credibile è meglio inserire un tratto meno trafficato.

    CITAZIONE (Ryan79 @ 5/12/2010, 11:45) 
    e sempre in tema autostrade:

    “Un odore dolciastro, di caramello, si spande per tutto il locale e si mescola a un puzzo di sudore stantio e a un lezzo di piscio che proviene dai bagni.”

    a parte l'effetto stereotipato, osservando il 99% degli autogrill ci rendiamo conto che i bagni sono spesso molto lontani dal resto dei locali, e anche se integrati nello stesso edificio è impossibile che la puzza arrivi sino al bancone...

    Anche qui, idem come sopra: sono stato in autogrill talmente piccoli da avere tutti i locali uno vicino all'altro.

    CITAZIONE (Ryan79 @ 5/12/2010, 11:45) 
    Anche l'accenno al party: dopo una nottata del genere credo che gliene freghi poco di sapere della festa.... ok che serve come scusa per farle aprire facebook, ma potrebbe essere più plausibile che in attesa di farsi il bagno decida di usare il tempo a disposizione prima che la vasca si riempia controllando mail e facebook :)

    Sì, è vero. Devo essere meno specifico riguardo al party. Vediamo un po' che riesco a fare.

    CITAZIONE (Ryan79 @ 5/12/2010, 11:45) 
    Ti do 3 pieno anche se chiamare Ruoppolo un gatto meriterebbe un -20 LOL

    Ti giuro che un gatto del genere esiste e ti giuro che non è il mio! :argh:
    Giurin giurello! :woot:

    Grazie mille a te e a tutti gli altri che mi hanno dedicato il loro tempo.
     
    .
19 replies since 1/12/2010, 00:20   399 views
  Share  
.