U' Pozzu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3
    50.00%
    6
  • 4 (max)
    41.67%
    5
  • 2
    8.33%
    1
  • 1 (min)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

U' Pozzu

di Antonino Alessandro, 32100 cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessanto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryan79 @ 7/12/2010, 22:48) 
    CITAZIONE (Alessanto @ 7/12/2010, 22:36) 
    SPOILER (click to view)
    Cosa intendi per "troppo"?

    SPOILER (click to view)
    Si, scusa mi sono espresso male e troppo frettolosamente: intendevo dire che ho avvertito molta sproporzione tra la fase introduttiva e lo svolgimento della parte saliente, cioè da quando lui ripensa al pozzu e decide di "usufruirne". Rispetto quindi alla "preparazione", lo "svolgimento" e ancora di più la "conclusione" mi sono sembrati troppo veloci, ma la colpa secondo me è appunto di una introduzione troppo lunga.

    Asciugando un po' di più la parte fino a che il protagonista si trova stretto al cappio del mutuo, a mi avviso il racconto migliorerebbe molto. Magari anche un minimo di approfondimento della figura di miceli non sarebbe male, è bello il detto/non detto ma approfondire un po' di più il personaggio darebbe più spunti di riflessione..

    nota: io sono di origini meridionali e ho capito anche le parti in dialetto... quando scrivo frasi in dialetto, nel mio caso calabrese, mi chiedo spesso però quanto lo capiscano quelli che non hanno la mia fortuna... :)

    Okay.

    SPOILER (click to view)
    Per Miceli di segnalo questo:
    https://xii.forumfree.it/?t=49112606


    Per quanto riguarda il dialetto. Prima lo inserivo molto di più nel dialogato ma mi sono reso conto che faccio perdere al lettore l'empatica. Qui l'ho inserito in una filastrocca e nelle parti dove non potevo farne a meno.
    In ogni caso, è vero: l'equilibrio è difficile.
     
    .
23 replies since 1/12/2010, 07:24   300 views
  Share  
.